Jack Black, l'artista che sa fare tutto

Dalle commedie, ai film musicali, passando per le pellicole d'azione e i quelle drammatiche di Gus Van Sant: Jack Black è un artista poliedrico

Attore, cantante, musicista, star di film, programmi per ragazzi, spot pubblicitari: è tutto questo e molto altro ancora Jack Black, artista che nel mondo di Hollywood ha saputo imporsi grazie alle sue doti musicali ma anche per quelle comiche. Tante volte in carriera ha però dimostrato di essere un bravo attore anche quando è stato chiamato a interpretare ruoli drammatici, quando ha dovuto accantonare il suo lato comico. Lo ha fatto anche Don't Worry, film drammatico diretto dal maestreo Gus Van Sant e uscito nelle sale cinematografiche italiane nel settembre 2018. 

Jack Black: la filmografia 

Come dicevamo in precedenza, nella sua carriera cinematografica l'artista statunitense ha lavorato in molte commedie, un genere diverso rispetto a quelle dirette da Gus Van Sant. Jack Black, film comici ne ha girati molti nella sua carriera ne ha girati molti: Mars Attacks!, Assatanata, Sex Tape - Finiti in rete, I fantastici viaggi di Gulliver e Jumanji- Benvenuti nella giungla ne sono alcuni esempi. 

Parlando della carriera cinematografica di Jack Black non si possono dimenticare film come King Kong di Peter Jackson, dove è uno dei protagoniti principali o Piccoli Brividi.  

Jack Black: School of rock e gli altri film musicali

Un pragrafo a parte meritano poi i film musicali di cui Jack Black è stato protagonsta. Nel 2003 è stato il grande protagonista di School of Rock, commedia musicale diretta da Mike White ispirato al reality show Rock School (tra gli attori di School of Rock ci sono anche lo stesso Mike White e Sarah Silverman).

Ha avuto un grande successo anche Tenacious D e il destino del rock, pellicola che racconta in chiave fantastica e comica la nascita del gruppo Tenacious D di cui lo stesso Jack Black è il leader. L'attore americano ha inoltre annunciato un possibile sequel di Tenaciuous D e il destino del rock.