Jack Nicholson in pensione? No, perché si è innamorato di questo film...

Jack Nicholson sembrava aver detto addio al mondo del cinema, ma non ha potuto dire di no a un ruolo che gli calza a pennello...

Questa sì che è davvero una bella notizia per i fan di Jack Nicholson! L'attore sembrava essersi deciso ad andare in pensione, come aveva lasciato intendere il suo amico e collega Peter Fonda. E invece sulla sua scrivania è arrivato un copione che lo ha appassionato così tanto che ha deciso di tornare a recitare al cinema!

Si tratta del remake in lingua inglese del film tedesco-austriaco Vi presento Toni Erdmann diretto da Maren Ade con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, che uscirà nelle nostre sale a marzo 2017. Attenzione, perché uscirà nelle sale il film originale, non il remake con Jack Nicholson, che è ancora in fase di pre-produzione.

La trama del film

Il film racconta la storia di un padre che ha un vero debole per gli scherzi, di cui rende vittime molte delle persone che incontra, a partire dal postino. Questo padre cerca in tutti i modi di ristabilire un contatto con la figlia, troppo presa dal suo lavoro. Non ottenendo i risultati sperati, decide di impersonare uno strambo personaggio, mettendosi denti finti e parrucca, per cercare di entrare nel mondo della figlia. Nel remake a stelle e strisce, la figlia sarà interpretata da Kristen Wiig. Tra i produttori del film c'è il comico Will Ferrell e anche Maren Ade, regista e sceneggiatrice del film originale.

Jack Nicholson in Toni Erdmann

Il mitico attore americano ci ha abituati a ruoli indimenticabili, che la sua interpretazione ha reso leggendari: Shining, Chinatown, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Voglia di tenerezza, Qualcosa è cambiato. Dopo decine e decine di film, Nicholson sembrava essersi fermato dopo l'interpretazione del film Come lo sai (How do you know), di James L. Brooks nel 2010. Per sette lunghi anni l'attore si è ritirato dalle scene, ma se ha deciso di ritornare nei panni di Toni Erdmann nel remake, vuol dire che è davvero il ruolo giusto per lui!