'Jack Reacher 2: Punto di non ritorno', il film funge da adattamento di un libro...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Jack Reacher 2: Punto di non ritorno', film diretto da Edward Zwick, con Tom Cruise e Cobie Smulders.

Si intitola Jack Reacher 2: Punto di non ritorno ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 ottobre 2016, diretto da Edward Zwick e che verrà trasmesso giovedì 16 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Jack Reacher 2: Punto di non ritorno: il cast

Nel cast di Jack Reacher 2: Punto di non ritorno, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Robert Knepper, Aldis Hodge, Danika Yarosh. 

Jack Reacher: Punto di non ritorno: la trama

Dopo aver completato l'incarico di smantellare un'organizzazione dedita alla tratta di esseri umani, l'ex militare e vagabondo Jack Reacher si reca a Washington per invitare la sua collega, il maggiore Susan Turner, a cenare con lui.

Tuttavia, incontra il suo sostituto, il colonnello Sam Morgan, che spiega che il maggiore Turner è stato arrestato e accusato di spionaggio. Jack cerca il suo veterano avvocato, il colonnello Bob Moorcroft, il quale spiega che il maggiore Turner è stato anche accusato degli omicidi di due soldati in Afghanistan.

Inoltre, dice a Jack che è stato citato in giudizio, accusato da una donna di essere il padre di sua figlia quindicenne, Samantha. Quando Moorcroft viene ucciso, Jack viene accusato di essere il killer e inviato in prigione.

Vede che Turner e lui sono stati incastrati e che Turner sarà ucciso da due assassini. Tuttavia, la salva e fuggono. Presto si rendono conto che esiste una cospirazione che coinvolge militari dell'esercito e un appaltatore governativo che è un potente trafficante d'armi.

Jack scopre anche che Samantha è in pericolo e Turner e lui la salvano. Decidono di proteggerla da quando un abile assassino li sta dando la caccia mentre cercano di trovare il motivo della cospirazione. Di chi ci si può fidare?

Jack Reacher: Punto di non ritorno: curiosità sul film

Il film è stato realizzato con un budget che ammontava a 60 milioni di dollari e al box office mondiale la pellicola ha incassato 161 milioni di dollari. 

Il personaggio di Jack Reacher è stato realizzato da Lee Child, il quale ha scritto numerosi personaggi che hanno come protagonista l’ex investigatore militare. 

Nello specifico, Jack Reacher 2 funge da adattamento, per il grande schermo, di Punto di non ritorno: la pellicola funge da sequel del primo capitolo, Jack Reacher - La prova decisiva.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IGN/status/1062865787231330305