L'attore Johnny Knoxville su Jackass: "Un quarto film è possibile"

Nonostante l'età che avanza sembra che Johnny Knoxville non abbia chiuso con il capitolo Jackass, e ancora oggi sta lavorando ad alcune idee per un ipotetico Jackass 4.

Era il 2000 e su MTV andava in onda la prima puntata di Jackass, uno show televisivo in cui un gruppo di ragazzi spericolati e con qualche rotella fuori posto si dedicava ad affrontare sfide assurde e ridicole, tra scariche elettrice, cadute da altezze improponibili, spray urticanti e tanto altro. Un successo durato per tre edizioni e che ha portato alla costruzione di un franchise cinematografico, composto da sei film, di cui molti aspettano con ansia il nuovo sequel. E Johnny Knoxville, uno dei volti storici di Jackass, ha recentemente affermato che un nuovo film è ancora possibile.

Jackass 4: Johnny Knoxville ottimista sul sequel

Intervistato da Entertainment Weekly, Johnny Knoxville non ha escluso la possibilità che, sette anni dopo l'ultimo film "ufficiale" della saga", gli spericolati protagonisti di Jackass possano far ritorno nell'atteso Jackass 4: "È possibile, certo.  Non è che stiamo dicendo di no. Se ne facessimo uno nuovo, dovremmo introdurre alcuni nuovi ragazzi più giovani, solo per portare un po’ di sangue fresco. Ma è possibile". Ora quarantasettenne l'attore, come molti altri membri del gruppo originale, è forse un po' troppo avanti con l'età per dedicarsi a simili acrobazie e sfide, e può contare su una ben avviata carriera nello showbusiness.

Tra i suoi ultimi lavori troviamo Action Point, commedia action con numerosi stunt e acrobazie che in qualche modo sembra richiamare i fasti di Jackass.

Jackass: i film della saga nata su MTV

In attesa di scoprire se Jackass 4 entrerà davvero in produzione, nonostante la decisione di alcuni membri del cast originale di abbandonare per esempre il mondo delle acrobazione, è forse il caso di recuperare i precedenti film che compongono la saga, iniziata nel 2002 con Jackass: The movie e proseguita con Jackass Number Two (2006) e Jackass 3D (2007).

Nel mezzo troviamo Jackass 2.5 (2007) e Jackass 3.5 (2011), raccolte di video di stunt non utilizzati nei montaggi finali dei film, e Jackass presenta: Nonno Cattivo, spinoff sul personaggio di Irving Zisman interpretato proprio da Johnny Knoxville. Tra le altre figure chiave del mondo Jackass troviamo Bam Margera, Ryan Dunn, Steve-O e Chris Pontius.