Jackie, due clip estratte dal film sulla first lady più celebre d'America

Natalie Portman sarà la protagonista del biopic, al cinema dal 23 febbraio

Fra meno di dieci giorni, dal 23 febbraio, sarà nelle sale Jackie, il biopic sulla first lady più celebre d'America - la moglie di John Kennedy - che sarà interpretata da Natalie Portman. Della pellicola sono state diffuse due nuove clip estratte dal film che racconterà e si concentrerà soprattutto sui giorni successivi all'attentanto di Dallas che costò la vita al presidente degli Stati Uniti d'America.La prima clip si riferisce al giuramento del nuovo Presidente, subito dopo la morte di Kennedy, mentre il secondo al ritorno alla Casa Bianca della First Lady.

Ecco le clip di Jackie, film di Pablo Larrain:

Jackie, il film: la trama

La pellicola con Natalie Portman, come detto, si concentrerà su un periodo in particolare, cioè i quattro giorni trascorsi dall'omicidio di John Fitzgerald Kennedy al suo funerale, con un'attenzione particolare sulla famiglia del presidente americano, dopo l'omicidio avvenuto a Dallas. Tutto accadde il 22 Novembre 1963, data in cui John F. Kennedy venne assassinato e l'abito rosa di Jackie si macchiò di sangue, come testimoniano foto e video dell'epoca. La pellicola si concentra quindi sui momenti che la first lady si trovò a vivere, divisa tra politica e famiglia.

Nel cast, oltre a Natalie Portman che sarà ovviamente la protagonista, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, Richard E. Grant e il compianto John Hurt.

Natalie Portaman parla di Jackie

Così Natalie Portman aveva parlato di Jackie qualche settimana fa: "Con Pablo abbiamo parlato a lungo del fatto che era necessario rendere un ritratto complesso e completo di Jackie, raccontarne tanto pubblico quanto il privato. Eravamo convinti che in molti film e serie televisive non le avessero reso del tutto giustizia. Quando sai che sei un simbolo, quando sai che hai un'immagine presso il grande pubblico, è difficile mantenere la tua umanità, la tua personalità: e la sfida sua e nostra era questa".