Jackie, nuovo trailer del film dedicato all'amata first lady

Il biopic sarà nelle sale dal 2 dicembre

Nuovo trailer di Jackie, il biopic dedicato alla first lady Jackie Kennedy che vedrà Natalie Portman nei panni della moglie dell'ex presidente degli Stati Uniti. Oltre a Natalie Portman, nel cast anche Greta Gerwig, un'aiutante di Jackie, Peter Sarsgaard ha il ruolo di Robert Kennedy, Max Casella quello di Jack Valenti, e Beth Grant ha invece la parte di Ladybird Johnson. Fa parte del cast anche John Hurt. Il film racconterà i quattro giorni trascorsi dall'omicidio di John Fitzgerald Kennedy al suo funerale, con un'attenzione particolare sulla famiglia del presidente americano, dopo l'omicidio avvenuto a Dallas. Jackie è diretto da Pablo Larrain e scritto da Noah Oppenheim.

La pellicola sarà nelle sale americane dal 2 dicembre, mentre in Italia sarà distribuito dal 2017. Il film è stato presentato alla più recente edizione della Mostra del Cinema di Venezia e nel corso della kermesse la Portman aveva detto di Jackie: "Con Pablo abbiamo parlato a lungo del fatto che era necessario rendere un ritratto complesso e completo di Jackie, raccontarne tanto pubblico quanto il privato. Eravamo convinti che in molti film e serie televisive non le avessero reso del tutto giustizia. Quando sai che sei un simbolo, quando sai che hai un'immagine presso il grande pubblico, è difficile mantenere la tua umanità, la tua personalità: e la sfida sua e nostra era questa".  

"Non mi sono mai considerata una grande imitatrice, e ho solo cercato di riuscire a essere credibile, mettendo al tempo stesso una parte di me nel personaggio. Ma la vera Jackie è stata davvero una grandissima ispirazione per me", ha continuato l'attrice. Che poi a Vanity Fair ha detto di non amare rivedere i film in cui recita: "Lo faccio una volta, prima della promozione, giusto per guardare il film intero e sapere di che cosa parlo, ma poi mai più, per carità". 

Ecco il nuovo trailer di Jackie: