Jackie, ecco il trailer italiano del biopic sulla vedova Kennedy

Il film sarà nelle sale italiane a febbraio

Diffuso in rete il trailer italiano di Jackie, biopic che vedrà Natalie Portman nei panni di Jackie Kennedy, la first lady americana vedova di John. Una pellicola diretta da Pablo Larrain (The Club) e basata su una sceneggiatura di Noah Oppenheim (Maze Runner), che oltre all'attrice vedrà anche nel cast Greta Gerwig, un'aiutante di Jackie, Peter Sarsgaard, che ha il ruolo di Robert Kennedy, Max Casella in quello di Jack Valenti, e Beth Grant che ha invece la parte di Ladybird Johnson. Fa parte del cast anche John Hurt.

La pellicola racconterà i quattro giorni trascorsi dall'omicidio di John Fitzgerald Kennedy al suo funerale, con un'attenzione particolare sulla famiglia del presidente americano, dopo l'omicidio avvenuto a Dallas. Jackie è nelle sale americane dal 2 dicembre e sarà in Italia da febbraio. 

Ecco il trailer italiano

Così la Portman aveva parlato di Jackie: "Con Pablo abbiamo parlato a lungo del fatto che era necessario rendere un ritratto complesso e completo di Jackie, raccontarne tanto pubblico quanto il privato. Eravamo convinti che in molti film e serie televisive non le avessero reso del tutto giustizia. Quando sai che sei un simbolo, quando sai che hai un'immagine presso il grande pubblico, è difficile mantenere la tua umanità, la tua personalità: e la sfida sua e nostra era questa".  

"Non mi sono mai considerata una grande imitatrice, e ho solo cercato di riuscire a essere credibile, mettendo al tempo stesso una parte di me nel personaggio. Ma la vera Jackie è stata davvero una grandissima ispirazione per me", ha continuato l'attrice. Che poi a Vanity Fair ha detto di non amare rivedere i film in cui recita: "Lo faccio una volta, prima della promozione, giusto per guardare il film intero e sapere di che cosa parlo, ma poi mai più, per carità".