Jackie, il nuovo trailer italiano del film sulla più celebre first lady

Natalie Portman si è calata nei panni di Jackie Kennedy

Diffuso un nuovo trailer italiano di Jackie, il film con protagonista Natalie Portman nei panni della più famosa first lady americana, Jackie Kennedy. Per il ruolo da protagonista nella pellicola l'attrice è candidata ai prossimi Oscar 2017, in programma il 26 febbraio a Los Angeles. Sarebbe un'occasione per bissare il successo di sei anni fa per per Black Swan. Del film è stato diffuso un nuovo trailer italiano, in attesa dell'arrivo nelle sale previsto il 23 febbraio, proprio pochi giorni prima della cerimonia di consegna delle statuette più attese.

Ecco il trailer:

Jackie, il film: la trama

Il film si concentrerà su un periodo in particolare, cioè i quattro giorni trascorsi dall'omicidio di John Fitzgerald Kennedy al suo funerale, con un'attenzione particolare sulla famiglia del presidente americano, dopo l'omicidio avvenuto a Dallas. Tutto accadde il 22 Novembre 1963, data in cui John F. Kennedy venne assassinato e l'abito rosa di Jackie si macchiò di sangue, come testimoniano foto e video dell'epoca. La pellicola si concentra quindi sui momenti che la first lady si trovò a vivere, divisa tra politica e famiglia.

Nel cast, oltre a Natalie Portman che sarà ovviamente la protagonista, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, Richard E. Grant e il compianto John Hurt.

Natalie Portaman parla di Jackie

Così Natalie Portman aveva parlato di Jackie: "Con Pablo abbiamo parlato a lungo del fatto che era necessario rendere un ritratto complesso e completo di Jackie, raccontarne tanto pubblico quanto il privato. Eravamo convinti che in molti film e serie televisive non le avessero reso del tutto giustizia. Quando sai che sei un simbolo, quando sai che hai un'immagine presso il grande pubblico, è difficile mantenere la tua umanità, la tua personalità: e la sfida sua e nostra era questa".