'Jackie', ecco qualche curiosità sul film con Natalie Portman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Jackie', film diretto da Pablo Larraín, con Natalie Portman e Peter Sarsgaard.

Si intitola Jackie ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2017, diretto da Pablo Larraín e che verrà trasmesso giovedì 25 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Jackie: il cast

Nel cast del film Jackie, troviamo la presenza dei seguenti attori: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt, Billy Crudup, Greta Gerwig, Max Casella, Beth Grant. 

Jackie: la trama

Dopo l'assassinio del marito, il mondo di Jacqueline Kennedy è completamente distrutto. Traumatizzata e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana seguente dovrà affrontare l'inimmaginabile: consolare i loro due bambini piccoli, liberare la casa che ha faticosamente restaurato e pianificare i funerali di suo marito.

Jackie si rende presto conto che i prossimi sette giorni determineranno come la storia definirà l'eredità di suo marito e come sarà ricordata.

Jackie: curiosità sul film

Il film è stato girato a Parigi in 23 giorni e 10 giorni a Washington D.C e a Baltimora. Anche se il film fa leva su fatti reali e su un documentario, intitolato A Tour of the White House, in cui il volto di Jackie è stato sostituito da quello della Portman, nel film ci sono delle sequenze puramente legate alla fiction. 

Ad interpretare JFK è Caspar Phillipson: il suo casting è avvenuto su Facebook. L’attore danese non ha parlato molto, solo in una scena in cui, però, è stato doppiato dallo stesso ex presidente americano. 

Billy Crudup, il giornalista presente nel film, è ispirato al vero giornalista di Life, Theodore H. White, che intervistò, al tempo, la First Lady. 

Nel film viene citato il termine Camelot, con il quale Jackie - che lo introdusse - parlò, a Life, dell’amore provato per il suo consorte, citando il musical basato sulla leggenda di Re Artù, ideato da Alan Lerner & Frederick Loewe, che si intitolava Camelot. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/_lexismart/status/828284895868895233