Jacqueline Bisset: l'attrice affiancherà Sarah Jessica Parker in Best Day of My Life

Jacqueline Bisset sarà la madre della Parker nella commedia di Fabien Constant, la storia di una cantante jazz colpita da una grave malattia.

Sarà Jacqueline Bisset ad affiancare Sarah Jessica Parker in Best Day of My Life, commedia sentimentale di Fabien Constant scritta da Laura Eason. Nel film anche Renée Zellweger, Isabella Rossellini, Simon Baker, Common, Taylor Kinney e Gus Birney. La Bisset andrà ad interpretare la madre di Sarah Jessica Parker.

Best Day of my Life: il film e la trama

La storia di Best Day of My Life si incentra sulle vicende di una cantante jazz, Vivienne, che vive a New York. La sua unica preoccupazione è il suo lavoro e la cantante conduce la sua vita preoccupandosi solo di se stessa e della propria arte. Ma a un certo punto, un fulmine a ciel sereno: una diagnosi molto grave e il mondo che le crollerà addosso. Così, perduta ogni certezza che aveva avuto fino a quell'istante, proverà a cambiare radicalmente la sua vita. Vivienne, impegnata proprio nelle 24 ore successive alla notizia a preparare e organizzare le tappe del suo imminente tour mondiale, arriverà a fare i conti col suo passato, con la sua vita, e sopratutto, con tutte le persone e i legami perduti anche a causa della sua stessa carriera.

Jacqueline Bisset: i film e la carriera

La madina della celebre attrice Angelina Jolie nasce a Weybridge il 13 settembre 1944 da padre scozzeese e madre inglese. Conosciuta per essere un'icona di stile e sensualità, comincia la sua carriera negli anni Sessanta, quando appare nel film di Richard Lester Non tutti ce l'hanno (1965). L'anno dopo ottiene un piccolo ruolo in Cul-de-sac, film di Roman Polanski, e sempre nello stesso anno è con David Niven e Orson Welles in 007-Casino Royale. Ma il successo arriva negli anni Settanta, quando Truffaut la scrittura per interpretare la protagonista di Effetto notte Julie baker. Negli anni Settanta arrivano altri ruoli in film come Assassinio sull'Oriente Express, La donna della domenica, Sotto il vulcano e tanti altri. Ma non solo sul grande schermo: Jacqueline Bisset esordisce in televisione con Anna Karenina nel 1985 e partecipa a numerose serie televisive anche come guest star in alcune sit-com fortunate come Rizzoli & IslesAlly McBeal e Nip/Tuck.