Wildlife di Paul Dano si basa sul romanzo di Richard Ford. Gyllenhaal e Mulligan ufficialmente nel cast
La notizia pare proprio essere ufficiale. Dalle colonne del sito The Wrap si apprende che Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan faranno parte del cast di Wildlife, la pellicola che segna il debutto alla regia di Paul Dano. Il film si baserà sul romanzo di Richard Ford, che narra la storia di un ragazzo che assiste da spettatore al crollo del matrimonio dei suoi genitori dopo che sua madre si innamora di un altro uomo. L'inizio della produzione del lungometraggio è stato fissato per i primi giorni di novembre.
Zoe Kazan, produttore esecutivo, e Dano hanno steso la sceneggiatura di Wildlife. Nel libro di Richard ho visto me stesso e molti altri, ha commentato Dano. Ho sempre voluto dirigire un film. E ho sempre saputo che avrei fatto un film sulla famiglia. Non posso essere più felice di così per aver trovato sulla strada dei collaboratori eccezionali come Carey e Jake.
Paul è un narratore nato. Una vera forza hanno aggiunto Andrew Duncan e Alex Saks della June Pictures. Siamo molto emozionati per poter collaborare con lui e con questi attori fenomenali. E siamo impaziendi di poter dare vita alla sua squisita visione per questo film.
Jake Gyllenhaal è stato di recente sul grande schermo in Demolition e in Everest; ed è anche la star di Nocturnal Animals, mostrato in anteprima e apprezzatissimo al Festival del Cinema di Venezia all'inizio di settembre. Mulligan è stata nel cast di Suffragette e di The Great Gatsby; sarà poi nelle sale con Mudbound, al fianco di Garrett Hedlund e Jason Clarke.
Wildlife sarà prodotto da Andrew Duncan e Alex Saks per la June Pictures e da Gyllenhaal – che quindi partecipa anche in veste di produttore – e da Riva Marker per la Nine Stories. Anche Oren Moverman, Ann Ruark e Dano ne saranno produttori, mentre Zoe Kazan e Eddie Vaisman sono accreditati come produttori esecutivi.
Fonte: The Wrap