Jake Gyllenhaal protagonista del film The Lost Airman, prodotto da Amazon

Jake Gyllenhaal ci farà conoscere la storia di Arthur Meyerowitz, ambientata durante la II Guerra Mondiale.

Il nuovo colosso della produzione cinematografica, Amazon, è riuscito ad accaparrarsi uno dei giovani attori più talentuosi in circolazione, Jake Gyllenhaal. L'attore statunitense sarà infatti il protagonista di The Lost Airman, un film di guerra ambientato durante la II Guerra Mondiale. La pellicola si basa sul libro The Lost Airman, scritto da Seth Meyerowitz.

The Lost Airman, il film con Jake Gyllenhaal

La storia raccontata in The Lost Airman è quella di Arthur Meyerowitz, un mitragliere che rischiò la vita, precipitando con il suo aereo in una località della Francia, durante la II Guerra Mondiale. Meyerowitz riuscì a trovare scampo in una fattoria, insieme ad alcuni esponenti della resistenza di Francia, guidati da Marcel Talliander. Grazie al loro aiuto, Meyerowitz riuscì ad assumere un'altra identità, quella di Georges Lambert, e a riprendere il suo viaggio per raggiungere il sud della nazione.

Si tratta di un altro probabile colpo grosso, per gli Amazon Studios, che quest'anno hanno fatto incetta di premi (Oscar inclusi) con Manchester by the Sea, interpretato da Casey Affleck. Il film sarà co-prodotto dallo stesso Gyllenhaal, insieme a John Lesher, già noto per Birdman. Stando a quanto fa sapere il portale americano The Hollywood Reporter, per il momento non si sa se Amazon vorrà rilasciare il film al cinema o se lo renderà disponibile per la visione solo su streaming.

Jake Gyllenhaal in Okja

Presto rivedremo l'attore nell'attesa produzione Netflix Okja, diretto da Bong Joon-ho, presentato nella selezione ufficiale del Festival di Cannes. La pellicola, accolta con grandi applausi a Cannes, vanta nel cast anche Tilda Swinton, Paul Dano, la giovane Lily Collins, Kelly Macdonald, e la piccola coreana Ahn Seo-hyun, ed è una tenera storia d'amicizia tra una bimba e una strana, enorme creatura. Potete già dare un'occhiata al bellissimo trailer del film, che uscirà il 28 giugno su Netflix.