Helena Bonham Carter sarà la cattiva di Bond 25?

Secondo recenti indiscrezioni, la villain di Bond 25 potrebbe essere Helena Bonham Carter che prenderebbe, così, il posto di Angelina Jolie.

Danny Boyle dirigerà Bond 25 con protagonista Daniel Craig. Tuttavia, non si sa molto del progetto oltre alla data di uscita ad ottobre 2019 e la data di inizio delle riprese che, come ricorderete, inizieranno a dicembre di quest'anno. Si aspetta, dunque, l'annuncio ufficiale del cast che, per tradizione, avviene in conferenza stampa con i produttori Barbara Broccoli e Michael G Wilson. Negli ultimi 55 anni dei film di Bond, i principali cattivi sono stati tutti uomini, tranne Rosa Klebb in Dalla Russia con amore e probabilmente Elektra King in Il mondo non basta. Sembra, però che la prossima villain in Bond 25 sarà interpretata da una donna, secondo un insider di The Mirror, individuata in Helena Bonham Carter

Bond 25 film, i rumors sul cast

Secondo fonti anonime sembra che Helena Bonham Carter sarà la cattiva di Bond 25. L'insider di The Mirror ha riferito: "Tutti pensano che Angelina Jolie abbia intenzione di ottenere la parte, ma i capi vogliono di più Helena. Al momento stanno solo mettendo a punto il cast". LJolie, che ha appena compiuto 43 anni, dunque, se la potrebbe contendere con l'ex compagna di Tim Burton? Un utente di Reddit ha affermato quanto segue:

Lavoro nell'industria cinematografica e conosco persone legate tangenzialmente al mondo di Bond. Ho sentito che Boyle si è impegnato [a scrivere] una sceneggiatura e che il casting è in corso. Il cattivo principale è stato scritto pensando a Angelina Jolie. Ho sentito questo nome per molto tempo [...] Boyle l'ha voluta dal primo giorno e sembra che lei sia interessata. 

007 nuovo film dopo Spectre, ci sarà Helena Bonham Carter?

Se questo dovesse accadere, la Carter si dimostrerebbe una scelta affascinante. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato di sapersi adattare a una gamma di personaggi, ottenendo due nomination all'Oscar (per Il discorso del re e Le ali dell'amore). Helena Bonham Carter non è estranea ai ruoli da villain: la ricordiamo, infatti, nei panni della malvagia Bellatrix Lestrange nei film di Harry Potter, ma anche in quelli della Regina di Cuori in Alice in Wonderland. I cattivi di schiavitù possono essere piuttosto teatrali e esagerati (come era Bellatrix), quindi Carter poteva certamente assaporare, pertanto l'attrice è in grando di immedesimarsi in ruoli del genere grazie al suo incredibile talento.