James Bond arriva a Roma: per lui preparato un cimitero falso

Tutto è pronto nella capitale per le riprese del nuovo film di James Bon, Spectre

Tutto, ormai, dovrebbe essere pronto per accogliere James Bond a Roma, che per alcune settimane sarà il set del prossimo film sullo 007 più famoso di sempre, Spectre.

Molte le location individuate, ma stando a quello che riporta il Messaggero, il primo quartiere in cui si girerà sarà l'Eur, che ospiterà la scena di un funerale un po' "movimentato". Scenografi e tecnici proprio in queste ore dovrebbero essere al lavoro per rendere perfette le tombe e le lapidi che sono state ricreate all'ingresso del Museo della Civiltà Romana, trasfigurato quindi nel cimitero del Verano.
Tra una ripresa e l'altra a guadagnarci sono anche le casse del Campidoglio, nelle quali dovrebbero affluire 600mila euro per le riprese di James Bond.

Altre scene, tra inseguimenti rocamboleschi e sparatorie adrenaliniche, sarebbero già state programmate in altre location di Roma: via Quattro Fontane, Borgo Pio, le vicinanze del Vaticano, Corso Vittorio Emanuele II, e anche  Lungo Tevere.

Proprio questa ultima location aveva fatto discutere nei giorni scorsi per via del degrado denunciato dal blog Bastacartelloni.it (clicca qui per leggere il nostro articolo): una polemica che era finita anche sulle colonne di alcuni importanti siti d'oltremanica, come il The Guardian.

L’uscita nelle sale dovrebbe essere per l’autunno del 2015. Per Daniel Craig, protagonista anche di Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008) e Skyfall, questa sarà quindi la quarta avventura nei panni di Bond. Accanto alla consolidata coppia Mendes-Craig (rispettivamente regista e protagonista) nel cast ci saranno anche altri importanti star: Ralph Fiennes, Naomie Harris Ben Whishaw e gli italianissimi Peppe Lanzetta e Monica Bellucci.