Idris Elba sarà il nuovo James Bond dopo Daniel Craig?

Nella lista degli attori che potrebbero interpretare James Bond dopo Daniel Craig c'è anche Idris Elba: ecco le parole del produttore esecutivo.

Dopo anni di voci e speculazioni, il produttore esecutivo del franchise di 007 ha confermato che stanno considerando Idris Elba come attore per il ruolo iconico di James Bond. Secondo The Daily Mail, Barbara Broccoli ha parlato di questo argomento in una recente intervista nel podcast sull'uscita dell'ultimo film di Bond, No Time To Die.

Idris Elba sarà il nuovo James Bond? Le parole di Barbara Broccoli

Idris Elba potrebbe vestire i panni di James Bond in futuro. Lo apprendiamo da una recente intervista di Barbara Broccoli, produttrice esecutiva del franchise di 007. Ecco le sue parole al riguardo: 

Tutti conosciamo Idris, siamo suoi amici e lui è un attore magnifico. Il suo nome è saltato fuori nelle nostre conversazioni, ma è sempre difficile parlarne quando c'è ancora qualcuno ad occupare quel posto.

Daniel Craig ha interpretato Bond da quando il franchise è stato riavviato con Casino Royale del 2008 e, dopo l'uscita di cinque film, l'attore ha deciso di abbandonare il ruolo. Molti fan sono rimasti colpiti dal fatto che Elba sia stato inserito nella lista dei potenziali attori che potrebbero interpretare l'agente segreto, mentre altri hanno espresso perplessità. La Broccoli ha parlato anche di questo: "Vogliamo che l'attore sia britannico [Questa è] la cosa fondamentale. E gli inglesi, come sappiamo, possono essere molte, molte cose".

Un ruolo che ha sempre seguito l'attore

È da tempo che si parla di Elba e di un suo possibile coinvolgimento nel franchise di James Bond. Ecco cosa dichiarò l'attore ad aprile, quando promosse il suo nuovo singolo con Wavy Boy Smith su Capital Xtra: "So che le voci su Bond mi hanno sempre inseguito", ha detto. 

Solo poche settimane fa, Elba non si è espresso su un suo ipotetico coinvolgimento nella serie cinematografica durante un'intervista sul tappeto rosso a ITV London nel corso dedl London Film Festival, come riportato da Rolling Stone.