007: Idris Elba non vuole interpretare James Bond

Contro ogni previsione, l'attore non si è dimostrato così entusiasta di vestire i panni dell'agente segreto. Ecco perché.

Idris Elba sta finalmente mettendo a tacere tutte le indiscrezioni che lo vedevano già nei panni di James Bond. L'attore, infatti, era uno ddei possibili candidati al ruolo, dopo l'addio di Daniel Craig. Qualcuno, però, ha pensato di chiederglielo in modo diretto, nel corso del podcast The Shop, durante il quale ha fatto capire che tale ruolo non era fatto per lui. 

Idris Elba dice no a James Bond

Nel podcast The Shop, a cui a partecipato Idris Elba, l'attore ha cercato di far capire qual è il suo punto di vista in merito a un possibile ingaggio nel franchise di James Bond. Ecco cosa ha rivelato:

Non credo che interpretare Bond soddisferà alcuni dei miei obiettivi personali. Soddisferà sicuramente la volontà di una nazione. Non intendo mentire, ma in ogni angolo del mondo in cui vado, e mi riferisco a culture diverse, dicono sempre ‘Bond’, e sento che in questo momento sia qualcosa di oltre la mia portata, al di là di me. Non è una questione di “dovrei?”, “faccio?”, “farò?”. A volte dipende dalla volontà della nazione.

Per molti è l'attore perfetto che potrebbe tranquillamente vestire i panni dell'iconico agente segreto, in quanto ha carisma e capacità d'azione che ha ampiamente dimostrato in altri film in cui ha recitato. Resta, ad ogni modo, l'attore più quotato per il ruolo. 

Gli altri attori nella lista dei possibili 007

In lista ci sono anche Henry Cavill, Regé-Jean Page e Tom Hardy. Un Bond al femminile, d'altra parte, pare sia fuori questione. Ana de Armas – che, forse, meritava più tempo sullo schermo in No Time to Die – ha espresso la sua opinione, affermando che - più che dare il ruolo di James Bond a una donna, sarebbe ideale se fossero inseriti ulteriori ruoli originali e ricchi di sostanza nel film. 

"Quello che vorrei è che i ruoli femminili nei film di Bond, anche se Bond continuerà a essere un uomo, prendessero vita in un modo diverso", ha detto. "Che ricevano una parte e un riconoscimento più consistenti. Questo è ciò che penso sia più interessante del capovolgere le cose".