Il prossimo film di James Bond sarà una "reinvenzione completa" per la serie

Le riprese del nuovo film di James Bond partiranno almeno tra due anni: lo ha rivelato Barbara Broccoli a Deadline.

Il prossimo film di 007 reinventerà completamente la serie di James Bond. Secondo la produttrice Barbara Broccoli, il 26° film di Bond reinventerà chi l'agente segreto, anche se non c'è ancora un attore che lo interpreterà dopo che Daniel Craig ha lasciato il ruolo dopo diversi anni. Si vocifera che Idris Elba potrebbe indossare i panni di Bond. 

James Bond: il nuovo film reinventerà l'agente

In una nuova intervista a Deadline, Barbara Broccoli ha riferito che il ventiseiesimo film della saga reinveterà l'agente segreto: "Stiamo cercando di capire in che direzione andare, ne stiamo parlando. Non c'è una sceneggiatura e non possiamo inventarne una finché non decidiamo come ci avvicineremo al prossimo film perché, in realtà, è una reinvenzione di Bond. Stiamo reinventando chi è e questo richiede tempo. Direi che le riprese ci saranno almeno tra almeno due anni".

I commenti della Broccoli sono stati fatti durante una cena della BFI Fellowship in cui lei e Michael G. Wilson hanno ricevuto la borsa di studio da Ralph Fiennes e Naomie Harris: sembra che Fiennes non abbia potuto fare a meno di scherzare dicendo che è pronto ad allenare il nuovo 007. "[Hai] ucciso Bond", ha scherzato, riferendosi all'uscita di Daniel Craig da No Time to Die. "Naomie ed io siamo le persone che possono ripristinarlo. Lo trovi e noi lo addestreremo".

Chi sarà il prossimo agente 007?

Ovviamente, la Broccoli aveva precedentemente affermato che la ricerca del prossimo James Bond sarebbe iniziata nel 2022 dopo che la drammatica uscita di Craig aveva suscitato speculazioni su quale attore sarebbe diventato, in seguito, la più grande spia del mondo.

"Non ci stiamo affatto pensando", ha detto in quel momento. "Vogliamo che Daniel [Craig] abbia il suo momento di festa. L'anno prossimo inizieremo a pensare al futuro". Craig ha interpretato - per la prima volta - Bond nel film del 2006, Casino Royale. Ha ripreso il ruolo di 007 in Quantum of Solace del 2008, Skyfall del 2012 e Spectre del 2015, che hanno incassato collettivamente oltre 3,1 miliardi di dollari al botteghino mondiale.