James Bond, scelto il nuovo attore: sarà Aaron Taylor-Johnson

I media britannici insistono e ormai sono sicuri: sarà Taylor-Johnson l'erede di Daniel Craig

Il prossimo James Bond sarà Aaron Taylor-Johnson, l'uomo più romantico (e normale) di Hollywood. Scartata l'idea di una donna nera per il post No Time to Die, le indiscrezioni sul successore di Daniel Craig sembrano ormai arrivate ad un punto di svolta. Secondo il Sun è il divo britannico lanciato da Nowhere Boy nei panni di John Lennon, diventato un supereroe con Kick-Ass e il personaggio di Quicksilver nel Marvel Cinematic Universe, è pronto a diventare l'agente 007.

James Bond, nuovo attore sarà Aaron Taylor-Johnson

Classe 1990, Taylor-Johnson sarebbe prossimo alla firma del contratto con Metro-Goldwyn-Mayer ed EON Productions. A sceglierlo, come al solito, i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. Una fonte vicina all'attore ha dichiarato al tabloid britannico che "Bond è il lavoro di Aaron" e Wilson e Broccoli "stanno aspettando che si faccia sentire".

La conferma ai rumors del Sun arriva pure dal Daily Mail: per il giornale, anche se i produttori continuano a smentire, Taylor-Johnson è il favorito assoluto per il ruolo dell'agente al servizio segreto di Sua Maestà ed è sempre stato la prima scelta di Broccoli. Sposato con la regista Sam Taylor-Johnson, l'attore avrebbe battuto la concorrenza diretta di Idris Elba, Cilian Murphy, Tom Hiddleston, Richard Madden e Lashana Lynch.

Aaron Taylor-Johnson, 007 ha il suo Bond del futuro

Le riprese del prossimo film di Bond, ancora senza titolo, dovrebbero iniziare entro la fine di quest'anno o al più tardi all'inizio del 2025. Nel frattempo, infatti, Taylor-Johnson sarà impegnato con la promozione di Kraven the Hunter di J. C. Chandor, il primo capitolo dedicato al supereroe Marvel che si muove nello Sony's Spider-Man Universe.

Non solo: nei prossimi mesi arriveranno al cinema pure la commedia d'azione The Fall Guy di David Leitch (dal 3 maggio) che lo vedrà protagonista al fianco di Ryan Gosling e l'horror Nosferatu di Robert Eggers (il regista di The Witch, The Lighthouse e The Northman), remake del classico sui vampiri di Murnau che uscirà a Natale.

Taylor-Johnson si avvia a diventare il James Bond numero 7 dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Forte di guadagni faraonici da 89,8 milioni di dollari, Craig ha abbandonato la saga al 25esimo film del franchise, No Time to Die del 2021. Se la tabella di marca della produzione verrà rispettata, l'uscita del 26esimo capitolo dovrebbe essere prevista per il 2026. Non è ancora noto, invece, se alla regia ci sarà Cary Fukunaga, ingaggiato dopo l'addio di Sam Mendes.