James Bond: il nuovo film avrà il regista di Sherlock e ancora Daniel Craig?

Il regista scozzese Paul McGuigan potrebbe essere il regista designato per il nuovo film dello 007.

Molto si è detto e scritto riguardo al futuro di James Bond, lo 007 più famoso del cinema, ma sembra che qualcosa all'orizzonte ormai ci sia: innanzitutto è in preparazione il venticinquesimo film, e pare che il regista designato sia Paul McGuigan. Si tratta del regista della amatissima serie tv Sherlock, oltre che di Slevin - Patto criminale, Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein e molte altre pellicole. Sembra molto probabile, stando ai rumors che stanno circolando sui siti specializzati, anche il ritorno di Daniel Craig, che ormai riveste il ruolo di James Bond da anni, ma che sembrava deciso a mollare.

James Bond, il nuovo film

Stando a quanto riportato dal sito Indiewire, sembra che i produttori (tra cui Barbara Broccoli) della nuova pellicola di James Bond siano arrivati a scegliere Paul McGuigan dopo aver visionato Stars Don't Die in Liverpool, la sua prossima pellicola. Il film, in cui recitano Annette Bening e Jamie Bell, li avrebbe convinti a fargli una proposta molto allettante.

Il copione della prossima avventura dello 007 con licenza di uccidere è stato sceneggiato da Neal Purvis e Robert Wade.

Daniel Craig sarà ancora James Bond?

Per ora non ci è dato saperlo con certezza, purtroppo, ma sembra che tra Barbara Broccoli e Daniel Craig siano intercorse diverse conversazioni, stando a quanto dicono i rumors. La produttrice avrà convinto Craig a tornare nei panni dello 007? Qualche mese fa l'attore, che aveva dichiarato che avrebbe preferito tagliarsi le vene piuttosto che rifare James Bond, ha detto:

Per quanto mi riguarda, ho avuto il miglior lavoro del mondo. Cercherò di farlo il più a lungo possibile, finché sentirò lo stimolo. Se decidessi di smettere, mi mancherebbe terribilmente.

Staremo a vedere quello che deciderà di fare: d'altronde ci sono altri attori che sarebbero interessanti nel famoso ruolo, come Michael Fassbender e Tom Hardy.