Il nuovo James Bond? Pierce Brosnan sa chi vorrebbe nel ruolo di 007

Continuano a susseguirsi voci per il toto-James Bond: chi sostituirà Daniel Craig nel ruolo di 007? Pierce Brosnan si è pubblicamente esposto esprimendo la sua preferenza per Tom Hardy.

La questione del nuovo James Bond è davvero spinosa, soprattutto per Daniel Craig che, nonostante abbia già affermato di essere pronto ad abbandonare il ruolo, dovrà comunque tornare sul set nelle prossime settimane per portare al termine la sua ultima missione nel film Bond 25 diretto da Danny Boyle (Trainspotting). C'è chi però 007 lo ha già interpretato, e pensa che la prossima scelta debba ricadere su Tom Hardy.

James Bond: Tom Hardy "sponsorizzato" da Pierce Brosnan

L'attore Pierce Brosnan, interprete dell'agente 007 dal 1995 al 2002 per i film GoldenEye, Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere, ha infatti effettuato un vero e proprio endorsement nei confronti del collega Tom Hardy, dichiarando in una intervista rilasciata al Mail che sarebbe lui il candidato ideale a ricoprire in futuro la parte di James Bond: "Penso che Tom Hardy possa essere un buon Bond. Sarei felice di vederlo nei panni dell’agente 007. Serve un attore che porti un po’ di dinamismo, di novità a questo ruolo. Hardy non è nuovo al mondo di celebri franchise, avendo già recitato ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno e in Mad Max: Fury Road. Per non parlare del fatto che prossimamente lo vedremo come protagonista del cinecomic Venom“.

Brosnan è sembrato molto informato sulla carriera di Hardy, che probabilmente al momento è uno degli attori più seguiti e presenti del panorama cinematografico e non solo. Il quarantenne londinese ès tato infatti protagonista anche della serie tv storica Taboo su BBC One e FX, oltre ad aver preso parte a show quali Band of Brothers e Peaky Blinders.

James Bond: Daniel Craig e il suo successore

Pierce Brosnan c'ha tenuto però a precisare che il suo entusiasmo e la sua voglia di conoscere il nuovo attore che impersonerà James Bond non ha nulla a che fare con l'attuale interprete Daniel Craig, per cui ha avuto solo complimenti: "Daniel Craig è stato un Bond incredibile. È molto sensuale, fisico e sembra letale. Credi davvero che questa persona possa essere qualcuno capace di uccidere un uomo“. Nessuna dichiarazione invece in merito all'eventualità di uno 007 di colore come Idris Elba o addirittura di una donna, come Emily Blunt.