James Bond, un agente 007 in missione tra la citta' eterna e Caserta

James Bond sbarca a Roma per registrare l’ultimo capovolaro toccando anche la Reggia di Caserta

La prossima missione del famoso agente 007 James Bond, sara' a Roma, tra inseguimenti mozzafiato per le vie del centro storico, scene tra i palazzi storici e i monumenti millenari.

Daniel Craig, l’attore che dà il volto a James Bond si catapulterà nello sfondo della città Eterna.

Per l'esattezza sono tre le location in cui a Roma si girerà il film di James Bond: Borgo Vittorio, due passi dal Vaticano, con un’auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500, un altro inseguimento ad alta velocità, sempre di notte, lungo Corso Vittorio Emanuele II, e poi sul LungoTevere.

La produzione americana si appoggerà agli storici studi cinematografici di Cinecittà e, oltre a Roma, il copione prevede scene in Campania, per l'esattezza nella Reggia di Caserta.

Il nuovo film dell’agente segreto James Bond sarà prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer e diretto ancora da Sam Mendes, il regista inglese che già ha lavorato in Skyfall.

Il direttore della fotografia è l’olandese Hoyte Van Hoytema, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere affidata, come per Skyfall, a John Logan.

L’uscita nelle sale dovrebbe essere per l’autunno del 2015. Per l’attore inglese Daniel Craig, protagonista anche di Casino Royale (2006) Quantum of Solace (2008) e Skyfall (2012), sarà la quarta avventura cinematografica nei panni di James Bond.

Le riprese di Bond 24 dovrebbero iniziare a dicembre in giro per il mondo, tra Messico, Marocco, Austria, Italia e Londra.