James Franco, uno dei talenti più poliedrici del cinema: sapete che...?

James Franco, che vedremo in un cameo nel film Alien: Covenant di Ridley Scott, si conferma uno degli attori più contesi di Hollywood.

Sono tanti i film di James Franco a cui ha prestato la sua recitazione, e tra questi c'è anche Alien: Covenant e The Disaster Artist. Nato il 19 aprile del 1978 a Palo Alto, James Franco non è solo un attore: il suo talento poliedrico lo ha lanciato con successo anche nel mondo della regia, della sceneggiatura, della scrittura, della musica e persino della pittura!

James Franco: una filmografia sterminata e mille altre attività

La filmografia di James Franco è talmente vasta che quasi sembra che l'attore sia... settantenne! Franco ha recitato per registi di grande livello, tra cui ne citiamo solo alcuni: Robert Altman, Paul Haggis, Danny Boyle, Michel Gondry, Ridley Scott e molti altri. Si direbbe che per James sia quasi... dilatato. Difatti James lavora senza sosta, girando e scrivendo film, interpretandoli, ma dedicandosi anche alla musica, alla pittura e alla scrittura di romanzi. Senza contare le sue "puntate" nella moda: James Franco per Gucci ha pubblicizzato profumi e occhiali da sole, per esempio.

James Franco, la vita privata

James Franco (altezza 1,80 metri) è piuttosto riservato nella sua vita sentimentale. Per James Franco la fidanzata ideale deve senza dubbio essere qualcuna che sappia comprendere la sua fame di esprimersi, e stargli accanto con tutto ciò che questo comporta. Per non ora, James Franco fidanzato non lo è, ma in passato ha avuto relazioni con molte donne famose, tra cui Sienna Miller, la modella Agyness Deyn, Ahna O'Reilly e qualcuno dice anche con Lana Del Rey. Ci sono molte altre curiosità sull'attore...

James Franco, i film da regista

- Fool's Gold (2005)
- The Ape (2005)
- Good Time Max (2007)
- The Broken Tower (2011)
- Sal (2011)
- Interior. Leather Bar. (2013)
- As I Lay Dying (2013)
- Child of God (2013)
- The Sound and the Fury (2014)
- In Dubious Battle (2016)
- The Disaster Artist (2017)
- The Long Home (2017)