James Franco interpreterà, per il grande schermo, l'artista Shel Silverstein. Ecco tutte le novità di questa produzione che coinvolge l'attore di Disaster Artist.
Dopo The Disaster Artist, James Franco ritonerà sul grande schermo interpretando, ancora una volta, un artista. Il poliedrico attore, infatti, si calerà nei panni di Shel Silverstein, per raccontarne gli eventi che hanno caratterizzato la sua vita. A scrivere il film, Chris Shafer e Paul Vicknair che si sono ispirati al libro scritot da Lisa Rogak, dal titolo A Boy Named Shel. Scopriamo qualche dettaglio aggiuntivo su questa produzione che vede coinvolto James Franco.
James Franco nel film dedicato a Shel Silverstein
The Disaster Artist è in corsa alla season award 2017: un periodo sicuramente molto positivo per James Franco che, pare, sia affezionato ai ruoli d’artista: infatti, l’attore, dopo aver indossato i panni di Tommy Wiseau – che è passato alla storia proprio per la sua “non arte” - ora si infila in quelli di Shel Silverstein, un autore per libri dedicati ai più piccoli, m aanche un paroliere e un vignettista. Il film rappresenta il primo progetto per MWM Studios che, in un primo momento, era denominata OddLot Entertainment. James Franco sta ottenendo un grande successo per il suo ultimo film The Disaster Artist che sta ricevendo critiche positive.
Chi è Shel Silverstein?
Sheldon Silverstein è stato un artistica completo: disegnatore, paroliere, scrittore, drammaturgo, cantautore e poeta. Uno degli artisti più grandi degli Stati Uniti: i suoi libri sono stati tradotti in più di trenta lingue. Sin da bambino si è interessato di arte a 360°, mostrando, sin da subito, la sua vocazione. Nel 1970 convolò a nozze con Susan Taylor, la quale morì cinque anni dopo e dalla quale ebbe una figlia, Shoshanna che morì di aneurisma cerebrale nel 1982. L'uomo ebbe un altro figlio da Sarah Spencer. Si spence nel 1999, stroncato, a 68 anni, da un attacco di cuore mentre era in Florida. Non ci resta che attendere l'arrivo del film al cinema.