James Franco interpreterà L'Uomo Multiplo degli X-Men: l'attore sarà anche produttore del film

James Franco interpreterà l'Uomo Multiplo e, insieme a Simon Kinberg sta lavorando alla stesura della sceneggiatura di questo spin-off della serie X-Men.

Partono i lavori per la realizzazione di un film sul supereroe più eccentrico dell'universo Marvel: l'Uomo Multiplo, per cui scende in campo anche James Franco in veste di produttore della pellicola. L'attore - che ha una certa affinità con i supereroi avendo lavorato alla prima trilogia di Spider-Man - è oggi al lavoro con Simon Kinberg per scrivere la sceneggiatura di questo spin-off della serie X-Men. Se nei film di Sam Raimi, James Franco interpretava il figlio del Goblin Osborn, diventando egli stesso Goblin nell'ultimo capitolo della serie e alleandosi con Peter Parker contro Sandman e Venom, oggi è impegnato anima e corpo per portare sul grande schermo l'Uomo Multiplo, l'unico supereroe che può moltiplicarsi e creare dei propri doppi dotati di una vita autonoma.

James Franco produrrà il film sull'Uomo Multiplo

L'attore ha anticipato a THR di essere impegnato per la realizzazione di questa nuova pellicola tratta dai fumetti Marvel in cui comparirà sia in veste di interprete sia come produttore del progetto:

Ho un supereroe che sto sviluppando. Non so quanto possa dire, ma dirò che produrrò e interpreterò. È alle prime fasi. Penso che probabilmente posso dire, come qualsiasi cosa, che c’è bisogno di sviluppare più a fondo. Ora ho una compagnia con mio fratello che si chiama Ramona Films. Sviluppiamo tutti i tipi di film. La domanda alla base del modo in cui operiamo è come possiamo portare una cosa a un nuovo livello. Solo un po’, mantenendolo però d’intrattenimento. Perciò è questo che lo distingue da ciò che facevo da solo, con me a fare un film di Cormac McCarthy, spingendolo verso una nuova frontiera dei necrofili.

Chi è l'Uomo Multiplo?

James Franco ha anche rivelato che il suo partner lavorativo per il progetto è proprio Simon Kinberg, che ha già scritto e diretto l'attesissimo X-Men: Dark Phoenix. Franco si è detto molto ammirato dei successi di Fox con la serie di Deadpool e con il capitolo finale di Logan – The Wolverine, con la scelta coraggiosa di realizzare titoli Rated R tratti dai fumetti. L'Uomo Multiplo è il fondatore della X-Factor Investigation, una saga molto particolare ambientata nel mondo degli X-Men con toni da detective story.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NileFM/