James Gunn: Avrei voluto David Bowie in Guardiani della Galassia 2

Il regista, attraverso un post, ha svelato un particolare sul Duca Bianco

David Bowie in Guardiani della Galassia 2: era la speranza del regista, James Gunn, che dopo la scomparsa del Duca Bianco è tornato a parlare dell'artista, con un lunghissimo post sul proprio profilo Facebook.
Pochissimo tempo fa, io e Kevin Feige abbiamo parlato di un cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2, ed è uscito il nome di David Bowie. Gli ho detto che nulla al mondo mi avrebbe reso più felice, ma che avevo sentito da amici in comune che non stava bene. Tuttavia abbiamo chiesto, e ci era stato risposto che in realtà stava bene e che potenzialmente la cosa era fattibile. Chi se lo sarebbe mai immaginato
.

Tanti i ruoli che David Bowie ha interpretato al cinema, alcuni rimasti nella memoria del pubblico, tanto da convincere - per esempio - Mediaset a stravolgere la programmazione per rendere omaggio al Duca Bianco. 

Non è un mistero che il regista abbia dichiarato di aver sempre apprezzato Bowie: del resto in Guardiani della Galassia James Gunn aveva già inserito un brano proprio di David Bowie, Moonage Daydream.

Bowie è stato il mio idolo – ha continuato James Gunn - un immenso idolo onnipresente. Pochi artisti in ogni campo hanno avuto un impatto così indelebile su di me. A mio parere, Ziggy Stardust è forse il più grande album di rock and roll di tutti i tempi. Potrei utilizzare un'altra canzone nel sequel, vediamo, forse troverò un modo.