James Gunn: petizione dei fan per chiedere a Disney di ripensare al licenziamento. E gli attori...

Sono tantissimi i fan e non solo che stanno sostenendo James Gunn: Online c'è una petizione per chiedere agli studios di riassumere il regista. Nel mentre anche Chris Pratt e Zoe Saldana si sono espressi sulla situazione

Crescono minuto dopo minuto e l'obiettivo dei 200 mila si fa sempre più vicino. Dopo quanto accaduto a James Gunn i fan del regista e della saga Marvel I Guardiani della Galassia hanno deciso di aprire una petizione su Change.org. Nella petizione online i firmatari sostengono il cineasta e chiedono alla Disney Marvel di riassumere Gunn che proprio in questi giorni era al lavoro sulla preproduzione del terzo capitolo de I Guardiani della Galassia. James Gunn, che doveva essere anche il responsabile per l’espansione e la supervisione dell’angolo cosmico della MCU in seguito al threequel, è stato licenziato in tronco a causa di alcuni tweet risalenti a 10 anni fa, in cui il regista faceva della battute di dubbio gusto su temi quali pedofilia e stupro. Il polverone alzato è grandissimo e ora i fan temono per la saga cinematografica.

James Gunn: petizione su change.org

La decisione dei piani alti della Disney non è stata per niente digerita nel week end: alcuni sostengono che la major ha fatto il suo dovere schierandosi contro delle battute disgustose ed inquietanti, altri invece sostengono che quei tweet sono stati scritti da una persona molto diversa rispetto ad oggi, in fondo Gunn lavorava per la Troma, casa di produzione di film per principio politicamente scorretti. James Gunn infatti, negli ultimi anni il regista si è battuto anche attraverso i propri social per l’uguaglianza sociale e non solo, il regista si era già scusato per le battute scomode fatte anni prima.

La petizione RE-HIRE JAMES GUNN ha collezionato fino ad ora più di 150 mila firme da tutto il mondo (solo 30 mila quando la petizione ha aperto). Ora i fan sperano in un dietro front della Disney: il pericolo è che senza James Gunn la saga de I guardiani della galassia venga snaturata.

I Guardiani della Galassia: il cast si esprime su twitter

Il primo a mettersi dal lato di James Gunn è stato Dave Bautista che su Twitter ha scritto: “JamesGunn è una delle persone più amorevoli, premurose e di buona natura che abbia mai incontrato. È gentile e si prende cura profondamente delle persone e degli animali. Ha commesso degli errori. Tutti ne abbiamo commess. NON sono d'accordo con quello che gli sta succedendo”. Dopo due giorni rispetto alla notizia del licenziamento si sono espressi anche altri due protagonisti de I Guardiani della Galassia senza esporsi troppo.

“Understand this, my dear brothers and sisters. Let every person be quick to listen, slow to speak, slow to anger.”

JAMES 1:19

Chris Pratt ha twittato: “Questo lo sapete fratelli miei carissimi, sia ogni uomo pronto ad ascoltare, lento a parlare e lento all’ira. Giacomo 1:19” aggiungendo poi l’emoticon del cuore e le mani in segno di preghiera.

Anche Zoe Saldana ha lanciato un tweet: “È stato un weekend difficile, non mentirò” ha scritto Zoe Saldana nel tweet pubblicato domenica. “Ho messo in pausa me stessa per capire tutto fino in fondo, prima di parlare a sproposito. Voglio solo che tutti sappiano quanto amo OGNI membro della mia famiglia di Guardiani della Galassia. Li amerò sempre“. 

It’s been a challenging weekend I’m not gonna lie. I’m pausing myself to take everything in before I speak out of term. I just want everyone to know I love ALL members of my GOTG family. Always will.

— Zoe Saldana (@zoesaldana) July 22, 2018

Fonte foto articolo: www.facebook.com/pg/jgunn/