Jamie Dornan, da re del sesso al principe dei ladri?

L'attore e modello Jamie Dornan sarebbe in trattative per entrare nel cast di Robin Hood: Origins

La star delle Cinquanta sfumatureJamie Dornan, sarebbe nelle fasi finali delle trattative per unirsi al cast di Robin Hood: Origins, la nuova versione targata Lionsgate dell'arciere che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Per ora è confermato che Taron Egerton (molto apprezzato in Kingsman) sarà il protagonista Robin Hood; Jamie Foxx interpreterà invece Little John ed Eve Hewson sarà Lady Marian nel remake che sarà diretto da Otto Bathurst.

Dornan, invece, dovrebbe interpretare Will Scarlett, conosciuto come uno della banda dei Merry Men dal temperamento molto caldo e abilissimo spadaccino. In ogni caso, in questa versione del film dovrebbe interpretare il marito di Marian, e non sarà molto felice nello scoprire che lei si è innamorata di un fuorilegge.

Jamie Dornan è di recente apparso anche in Anthropoid al fianco di Cillian Murphy ed è atteso nella produzione targata Netflix Jadotville, che dovrebbe debuttare a ottobre. L'attore, celeberrimo soprattutto grazie ai primi due capitoli delle Cinquanta sfumature, incomincerà prossimamente la produzione di Untogether, in cui sarà il co-protagonista di Ben Mendelsohn e diretto da Emma Forrest.

Continua a essere molto vitale il filone cinematografico sul personaggio di Robin Hood. Il principe dei ladri, infatti, ha ispirato, oltre al famoso lungometraggio d'animazione della Disney (uscito nel 1973), anche numerose pellicole. Pensate che la prima risale addirittura al 1912: si tratta di un lungometraggio ancora senza sonoro e diretto da Étienne Arnaud e da Herbert Blaché. Una seconda versione arrivò 10 anni dopo, nel 1922; ma una delle versioni più famose è senza dubbio quella del 1991Robin Hood - Principe dei ladri: il film fu diretto da Kevin Reynolds e un giovane Kevin Costner fece battere il cuore di migliaia di fan. La versione più recente, invece, presentata alla 63ª edizione del Festival di Cannes, è stata quella diretta da Ridley Scott e interpretata, tra gli altri, da Russell Crowe.

Fonte news: THR.com