Jamie Dornan e Peter Dinklage in un film su Hervé Villechaize, attore suicida

I due attori saranno i protagonisti di un film incentrato sulla vita di un famoso attore affetto da nanismo.

Promette di essere un film divertente ma anche molto intenso e toccante: ci riferiamo a My Dinner with Hervé, che avrà per protagonisti Jamie Dornan e Peter Dinklage e sarà diretto dal giornalista e regista Sacha Gervasi. Prodotto dalla HBO, il film è incentrato sulla delicata vicenda personale di Hervé Villechaize, attore affetto da nanismo. L'attore, noto al grande pubblico per il ruolo di Nick Nack in Agente 007 l'uomo dalla pistola d'oro, si tolse la vita all'età di 50 anni, nel 1993, nel suo appartamento.

My Dinner with Hervé

La pellicola, la cui sceneggiatura è stata scritta da Sean Macaulay e da Gervasi, si concentrerà sull'amicizia tra Danny Tate, un giornalista, e l'attore Hervé Villechaize. La strana coppia vivrà una notte al limite della follia in quel di Los Angeles, e questa amicizia improvvisa cambierà per sempre la loro vita. Gervasi, il regista del film, ha avuto occasione di incontrare e di intervistare Villechaize poco prima della sua morte. Di lui Gervasi ha detto:

Hervé non era solo un'icona pop, era una delle persone più affascinanti, ricche di cultura e pericolose che io abbia mai incontrato. La sua è la storia di un emarginato che cerca di trovare il proprio posto nel mondo".

Tate sarà interpretato da Jamie Dornan, star di Cinquanta Sfumature di Grigio e i vari sequel; a coprire il ruolo del protagonista sarà l'attore Peter Dinklage, famoso per aver interpretato molti ruoli al cinema e soprattutto per la serie tv Il trono di spade. L'attore, affetto da nanismo acondroplasico, è alto 135 cm, e nella sua carriera ha recitato in decine di film. Il suo esordio è avvenuto nel 1995 con Si gira a Manhattan (Living in Oblivion), di Tom DiCillo. Il suo ultimo film è Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, diretto da Martin McDonagh, che debutterà negli USA il prossimo ottobre.