Jamie Foxx diventa cacciatore di vampiri per Netflix

L'attore sarà protagonista e produttore di Day Shift, il film d'esordio di J.J. Perry: ecco i primi dettagli

Jamie Foxx come Abraham Van Helsing. L'attore sarà uno spietato cacciatore di vampiri nel film Day Shift, produzione Netflix che segna l'esordio alla regia di J.J. Perry. Specialista di Tae Kwon Do e Hapkido e navigato regista di seconda unità e stunt coordinator per numerosi blockbuster, Perry punta a replicare il percorso professionale del collega Chad Stahelski, passato dalle coreografie più pericolose alla regia del franchise di John Wick. Proprio Stahelski sarà produttore di Day Shift insieme all'esperto Jason Spitz.

Jamie Foxx, film per Netflix in arrivo: ecco Day Shift

Prodotto da 87Eleven Entertainment con Shaun Redick (BlackKklansman) e Yvette Yates Redick (Malicious) per Impossible Dream Entertainment, Day Shift racconterà la storia di un operaio (Foxx) abituato a lavorare sodo per mantenere la figlia di 8 anni.

Alla luce del sole, l'uomo pensa soltanto a garantire una vita dignitosa e tranquilla alla bambina, ma il suo impiego come operatore di pulizia delle piscine della San Fernando Valley è in realtà una copertura: la sua vera fonte di reddito, al calar delle tenebre, è quella di cacciatore di vampiri.

Il sito Deadline riporta che la sceneggiatura del film è stata scritta da Tyler Tice, vincitore del concorso di scrittura organizzato dallo Slamdance Film Festival. Le revisioni al copione sono opera di Shay Hatten, lo sceneggiatore di John Wick 3 - Parabellum e dell'attesissimo Army of the Dead, l'horror di Zack Snyder che arriverà su Netflix nel 2021.

Jamie Foxx: Electro, Tyson e ora… cacciatore di vampiri

Foxx, Datari Turner e Peter Baxter sono i produttori esecutivi di Day Shift, che si preannuncia come un B-movie vampirico truce e oscuro, pieno d'azione spettacolare e acrobazie coreografiche, ultra stilizzato, super violento e (si spera) autoironico.

Il curriculum di Perry promette bene: tra gli ultimi film ai quali ha prestato i suoi stunt poderosi spiccano Fast & Furious 8 e 9, Bloodshot, Gemini Man, Attacco al potere e i tre capitoli di John Wick.

A Foxx, ovviamente, non manca il physique du rôle: l'attore premiato con l'Oscar per Ray è appena stato l'ex soldato Art nell'action thriller Project Power di Henry Joost e Ariel Schulman, tornerà presto a indossare il costume di Electro nel prossimo cinecomic di Spider-Man e sarà Mike Tyson nel biopic Finding Mike.

Fonte foto interna: Netflix