Jamie Foxx diventa Mike Tyson: le prime foto dell'incredibile trasformazione

L'attore sarà il pugile più cattivo della storia della boxe in un film in arrivo: ecco le prime immagini

È in arrivo un film biografico su Mike Tyson e sarà Jamie Foxx a vestire i panni del celebre Iron Mike. L'attore, attraverso il suo profilo Instagram, ha postato i primi scatti in cui si appresta a diventare l'icona della boxe e la trasformazione è davvero impressionante. Foxx si sta sottoponendo ad un allenamento massacrante per scolpire il fisico e modellarlo come quello del pugile più cattivo della storia della "nobile arte della difesa".

Jamie Foxx: film su Mike Tyson in arrivo

Il biopic dovrebbe intitolarsi Finding Mike: per il momento, Jamie Foxx spiega che la preparazione fisica è intensa e, come ha rivelato durante una conversazione sui social con Mark Birnbaum, ha qualche difficoltà soltanto ad incrementare la massa dei muscoli dei polpacci.

La trasformazione inizia... Non è un segreto che da tempo sto cercato di realizzare un film biografico su Mike Tyson. Le persone mi chiedono sempre quando accadrà. Le cose finalmente sono andate al posto giusto. Alcuni mesi fa abbiamo iniziato un percorso. Il primo compito, il più grande, è trasformare il corpo. Con un reggimento di trazioni alla sbarra e flessioni siamo fuori ad un inizio promettente.

Foxx non è nuovo a trasformazioni del genere: quando si è preparato per diventare Ray Charles nel biopic Ray, ruolo che gli ha fatto vincere il Premio Oscar come miglior attore, ha vissuto per mesi accanto al cantante (scomparso poco prima dell'uscita del film) e sul set ha recitato con una benda sugli occhi.

La genesi di Finding Mike dura ormai da tempo: il primo annuncio di questo progetto è arrivato addirittura cinque anni fa, nel 2015, quando l'attore ha lanciato il film ai microfoni del programma radiofonico Hot 97, raccontando come immagina la scena iniziale del biopic.

Mike Tyson oggi: la passione per la ganja è un business

Oggi Mike Tyson conduce una vita completamente diversa da quella del passato. L'ex campione dei pesi massimi, 53 anni, non è più il "cannibale" che ha staccato a morsi l'orecchio di Evander Holyfield: si è trasformato in un imprenditore di successo e coltiva marijuana legale nel suo ranch di Los Angeles.

Niente più alcol e droghe pesanti, anni passati in carcere per stupro e violenze familiari, per il simbolo della boxe degli anni '80 e '90. Tyson fa il coltivatore d'erba, insegna come far crescere piante rigogliose alla Tyson Growing School e tiene un podcast dal titolo Hotboxin' With Mike Tyson. A ripercorrere la sua vita, segnata dall'infanzia nei ghetti, figlio di padre ignoto e mamma alcolizzata, e dai 46 incontri vinti sul ring, ci penserà l'amico Jamie.

Foto interna: https://twitter.com/hotboxinpodcast