L'attore, a tre settimane dal ricovero per un'urgenza medica, lancia un messaggio ai fan: "Grazie per il vostro amore"
"Apprezzo davvero molto il vostro amore. Mi sento fortunato". È il primo messaggio apparso sui profili social di Jamie Foxx a tre settimane dal misterioso ricovero dell'attore per quella che è stata definita "un'urgenza medica". Il premio Oscar per il biopic Ray è in ospedale da un mese e le sue condizioni sarebbero così gravi che la famiglia sta mantenendo il massimo riserbo sul suo stato di salute.
Jamie Foxx ricoverato in ospedale: cosa è successo
Nelle scorse settimane Jamie Foxx era impegnato con Cameron Diaz sul set della commedia Back in Action, diretta da Seth Gordon per Netflix. Inoltre era sul punto di avviare le registrazioni per la sesta edizione di Beat Shazam, il quiz di successo sui testi musicali che conduce per Fox. All'improvviso l'attore ha dovuto interrompere tutti i suoi impegni ed è stato sostituito da Nick Cannon al timone del game show.
Anche Corinne, la figlia dell'attore che fa la DJ nella trasmissione, non parteciperà alle nuove puntate (al suo posto ci sarà Kelly Osbourne) perché in questi giorni non ha mai lasciato l'ospedale di Atlanta in cui il padre è ricoverato. La causa del ricovero di Foxx e le successive complicazioni mediche non sono ancora state rese note dalla famiglia o dalla sua agenzia.
"Volevamo informarvi che ieri mio padre Jamie ha avuto una complicazione medica – ha scritto Corinne sui social lo scorso 12 aprile –. Fortunatamente, grazie a un intervento rapido e a un'ottima assistenza, è già in via di guarigione. Sappiamo quanto sia amato e apprezziamo le vostre preghiere. La famiglia chiede il rispetto della privacy durante questo periodo".
Jamie Foxx, malattia grave: salute a rischio?
Diverse persone vicine all'attore sostengono addirittura che il divo ha bisogno di tutte le preghiere e gli auguri che i suoi fan possono mandargli. Intanto, sul set di Back in Action, al posto di Foxx sono state utilizzate controfigure e body double. I ciak sono andati avanti in questo modo e per le rimanenti scene con Diaz (al suo ritorno al cinema dopo quasi dieci anni) e il resto del cast che include Glenn Close, Andrew Scott, Jamie Demetriou, Kyle Chandler e Fola Evans-Akingbola.
Non si sa esattamente cosa sia successo a Foxx, ma ai reporter di TMZ è stato riferito che l'emergenza era piuttosto grave e che inizialmente i medici non erano riusciti a capire cosa stesse succedendo all'attore. Ora il suo post sui social lascia credere che la situazione si stia ristabilizzando e rimettendo nella giusta direzione, anche grazie al supporto a distanza dei fan sparsi in tutto il mondo.