Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un film biografico su di lui

L'attore di Django Unchained vestirà i panni del controverso pugile in una nuova pellicola che ripercorrerà la sua vita e le sue azioni in parte discutibili

Jamie Foxx, attore di talento di pellicole come Django Unchained, Baby Driver - Il genio della fuga, e vincitore di un premio Oscar per Ray, è il primo candidato a interpretare Mike Tyson, controverso pugile che non disdegna di apparire in qualche film. Alla regia del progetto sembra che sia interessato Martin Scorsese, regista che non ha bisogno di presentazioni visti i capolavori della storia del cinema che ha diretto quali, Taxi Driver e Toro Scatenato (quest'ultimo che raccontava della vita del puglie Jake LaMotta). Non c'è ancora titolo nè data di uscita.

Una fonte anonima ha dichiarato al The Sun:

Jamie ha sostenuto un paio di sessioni in palestra con il suo allenatore prima di accettare il film. Se l'è cavata bene con i pugni, ma quando ha provato a fare lo sparring, non è andata così bene. Ha ricevuto un paio di colpi e se n'è andato. Sa che se vuole interpretare Iron Mike deve migliorare molto.

Mike Tyson non sembra un facile personaggio da interpretare per Jamie, anche se il suo sogno sarebbe diventare, per un film, il puglie statunitense. Ancora la fonte anonima ha dichiarato:

Mike sa che il sogno di Jamie Foxx è quello di interpretare lui, hanno parlato a lungo del lavoro in palestra e può accompagnarlo nella preparazione. L'unico problema è che se si misurano come sparring e Mike lo colpisce, Jamie potrebbe non fare mai più film.

Jamie Foxx: i film dell'attore afroamericano

Jamie Foxx deve ancora allenarsi al meglio per riuscire a essere come Mike Tyson sul ring, ma questo non lo spaventa: infatti nel corso della sua carriera ha interpretato i più svariati ruoli in film molto importanti. Per elencarne alcuni: Ogni maledetta domenica, Alì, Stealth - Arma suprema, Miami Vice, Il solista, Django Unchained, The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, Sleepless - Il giustiziere e Baby Driver - Il genio della fuga. Ecco anche alcune curiosità su di lui.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/jamiefoxx