Janelle Monáe in trattative per il ruolo di Domino in Deadpool 2?

Il sequel di Deadpool è uno dei più attesi al mondo, perciò c'è grande attenzione anche su colei che interpreterà Domino...

Stando alle ultime voci, sembra proprio che Janelle Monáe sia in prima linea per interpretare il personaggio di Domino in Deadpool 2. Questo è un periodo davvero incredibile per l'attrice e cantante americana, che ha esordito al cinema direttamente nel capolavoro appena premiato agli Oscar, Moonlight. Il ruolo di Domino nel sequel di Deadpool, che sarà diretto da Chad Stahelski, potrebbe essere quello della consacrazione definitiva, considerato il grande successo della pellicola. In un primo momento era sembrato che la candidata numero uno per il ruolo del complesso personaggio fosse la splendida Kerry Washington, la protagonista della serie tv Scandal, ma evidentemente la 20th Century Fox ha incassato un rifiuto (oppure ci ha ripensato) e sembra profilarsi con sempre maggiore decisione l'arrivo di Janelle Monáe.

Il personaggio di Domino in Deadpool 2

Il personaggio di Domino era stato così descritto dalle fonti ufficiali del film:

Neena è una dura no-nonsense che mostra raramente il suo sentimento. Altamente capace, estremamente sicura e con un sarcasmo a prova di proiettile. Ma sotto il suo guscio lei è ancora vulnerabile, un residuo della sua umanità rimane intatta. Nella scena abbiamo bisogno di vedere entrambe le parti. Quando lei non può ottenere ciò di cui ha bisogno con insulti, spacconate e minacce, abbiamo bisogno di vedere alcuni momenti di vulnerabilità. Per lei è difficile abbassare la guardia, e nella comunità mercenaria è cresciuta come se mostrare compassione fosse quasi imbarazzante. Si dovrebbe sentire come se fosse stata più a suo agio uccidendo Silberman che dicendo 'per favore'.

Un esordio col botto per Janelle Monáe

In Italia abbiamo conosciuto Janelle Monáe solo di recente, prima come cantante (il featuring di Pressure Off dei Duran Duran) e poi come talentuosa attrice. Dopo l'esordio come doppiatrice in Rio 2 - Missione Amazzonia, Janelle ha debuttato in Moonlight. L'abbiamo anche vista nel film Il diritto di contare (Hidden Figures) diretto da Theodore Melfi.