Che ne pensa Jared Leto del prossimo film sul Joker... senza di lui?

La Warner Bros ha in cantiere diversi progetti incentrati sul Joker, ma Jared Leto non sarà il solo a interpretare il mitico villain. Come l'ha presa?

La Warner Bros ama molto il personaggio del Joker, così come lo amano gli amanti dei fumetti e del cinema. Per questo motivo, prossimamente rivedremo il personaggio del Joker in diversi progetti. Progetti che includono Jared Leto e che, per altri versi, lo escludono. Vediamo cosa ne pensa il diretto interessato, che è stato intervistato a questo proposito.

Jared Leto: Joker... ma non sempre!

Lo spin-off sul Joker e Harley Quinn è uno dei progetti che la Warner Bros ha in cantiere di produrre al più presto. In questo caso Jared Leto sarà nel cast nei panni del Joker, un ruolo che gli si addice benissimo e per cui l'attore premio Oscar ha ricevuto grandi lodi. In un'intervista per il podcast YouTube ODE, il fascinoso attore ha espresso la sua confusione a riguardo:

Si, credo di si. Sono leggermente confuso anche io. Ci sono molte cose in corso nel mondo della DC.

Proprio così, perché la Warner Bros intende mettere in cantiere un altro film sul Joker, ma in questo caso Jared Leto ne sarebbe escluso. Sembra che la casa di produzione voglia a tutti i costi Leonardo DiCaprio nel ruolo del mitico nemico di Batman. Il film vedrà alla produzione nientemeno che Martin Scorsese, per cui è probabile che DiCaprio ci faccia un pensierino. Ma che ne pensa Jared?

Amo Joker, è un grande personaggio e mi sono divertito molto a interpretarlo. Ma è un universo grande e quando lo interpreti non rimane solo tuo. Hai l'onore di tenere il testimone, ma poi devi passarlo. Ci sono altri film in via di sviluppo e sono entusiasta di vedere cosa faranno.

Suicide Squad 2: il regista è stato trovato

Intanto, parlando sempre di Joker, ma non solo, finalmente è stato reso noto il nome del regista che è stato chiamato a dirigere il sequel di Suicide Squad. Si tratta di Gavin O'Connor, che di recente ha diretto The Accountant. La notizia, riportata da The Hollywood Reporter, è ormai certa. Nel cast del film vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Qunn, Jared Leto come Joker e Jai Courney come Captain Boomerang.