Jasmine Trinca, se i denti ti spalancano le porte di Hollywood...

L'attrice classe '81 è nel cast di Slam - Tutto per una ragazza: scoperta da Nanni Moretti ha lavorato anche con Sean Penn

In Slam - Tutto per una ragazza si è calata nel ruolo di una madre: lei è Jasmine Trinca, attrice italiana che nonostante la giovane età ha già alle spalle numerose esperienze anche internazionali. Nel cast della pellicola dal 23 marzo al cinema anche Ludovico Tersigni e Barbara Ramella: il film è di Andrea Molaioli ed è adattamento di Slam di Nick Hornby, romanzo datato 2007. La Jasmine attrice si è già tolta tante soddisfazioni: ad esempio quella di recitare con Sean Penn. Jasmine Trinca, denti storti? A lei fa piacere parlarne, perché Penn l'ha voluta così, anche per quei denti. 

Jasmine Trinca: filmografia

La ragazza dei tanti provini: Jasmine Trinca aveva in testa l'archeologia (si era iscritta all'università per approfondire i suoi interessi) ma anche una grande passione per la recitazione. La svolta arriva quando Nanni Moretti la sceglie, tra altri 2500 provinati, per La stanza del figlio, film premiato con la Palma d'Oro a Cannes nel 2001. Non passa inosservata, la Trinca: per lei nomination a premi molto importanti, come per il prestigioso David di Donatello, il Nastro d'Argento (in corsa come miglior attrice non protagonista), Si aggiudica il Globo d'oro come miglior attrice esordiente secondo la Stampa estera e anche il Premio Guglielmo Biraghi, sempre ai Nastri d'argento 2001. I film arrivano di conseguenza: La meglio gioventù, Romanzo criminale, Il caimano, Piano solo. Nel 2013 è la protagonista di Miele, film di Valeria Golino: pellicola importante perché grazie a quella interpretazione Sean Penn la nota e la sceglie per  The gunman. 

Jasmine Trinca, film: ad aprile in Fortunata

Se al momento è nelle sale con Slam - Tutto per una ragazza, dal 20 aprile Jasmine Trinca sarà sul grande schermo grazie a Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto. La combinazione è di quelle di tutto rispetto: Sergio Castellitto-Margaret Mazzantini, questo il duo che rispettivamente si è occupato della regia e della sceneggiatura del nuovo film che vedrà nel cast anche Stefano Accorsi, Edoardo Pesce e Stefano Borghi. Per l'occasione Jasmine Trinca è anche diventata...bionda.