La collaborazione tra Jason Bateman e Netflix continua con un film

Dopo "Ozark", arriva "Here Comes the Flood" con Jason Bateman attore e (forse) regista: ecco di cosa si tratta

Gli appassionati di Ozark possono gioire: la collaborazione tra Jason Bateman e Netflix continua. Dopo la terza candidatura consecutiva agli Emmy grazie alla serie di Bill Dubuque e Mark Williams, l'attore e regista sarà protagonista di un altro progetto per il colosso dello streaming. Stavolta si tratta di un film, che si intitolerà Here Comes the Flood. I primi dettagli emersi (non si sa ancora se Bateman sarà impegnato soltanto da regista o anche come attore) sono davvero ghiotti. 

Jason Bateman, film in uscita su Netflix: arriva Here Comes the Flood

Here Comes the Flood, rivela il magazine Deadline, è descritto come un anomalo e strambo "heist movie", ossia un film di rapina, ma raccontato da una prospettiva del tutto particolare: quella di un ladro profondamente innamorato. 

Una combinazione di generi garantita dal copione scritto dallo specialista Simon Kinberg, lo sceneggiatore di un altro blockbuster pieno d'azione e romanticismo, Mr. & Mrs. Smith, il film che ha fatto nascere la love story tra Brad Pitt e Angelina Jolie.

A Kinberg si devono pure numerosi cinecomics e altre grosse produzioni hollywoodiane come X-Men: Dark Phoenix, X-Men: Apocalisse, Fantastic 4 - I fantastici quattro, X-Men - Giorni di un futuro passato, Una spia non basta e Sherlock Holmes.

Lo sceneggiatore e produttore è reduce dalla serie antologica The Twilight Zone, il revival dello show di fantascienza fortemente voluto da Jordan Peele che ha riportato su CBS il cult Ai confini della realtà di Rod Serling.

Jason Bateman, Ozark in pausa in vista della stagione 4

Nel caso in cui Bateman dovesse venire confermato come regista, si tratterebbe del suo terzo film dietro la macchina da presa. L'attore ha già diretto le commedie Bad Words nel 2013 (inedita in Italia) e La famiglia Fang nel 2015.

Here Comes the Flood servirà anche a placare l'attesa dei fan di Ozark: la quarta stagione della serie, annunciata da Netflix lo scorso giugno, sarà l'ultima e arriverà in streaming divisa in due parti, ognuna composta da 7 episodi. 

Fonte foto copertina: Netflix
Fonte foto interna: HBO / Sky