Jason Isaacs: attore dallo stile inglese e talento versatile

Jason Isaacs meglio noto come Lucius Malfoy, è tornato nelle sale con un thriller dal titolo "La cura dal benessere"

Nato a Liverpool il 6 giugno del 1963, Jason Isaacs è un interprete britannico noto soprattutto al pubblico internazionale per aver preso parte alla fortunata saga cinematografica di Harry Potter in cui lo abbiamo visto vestire i panni di Lucius Malfoy, l'attore attualmente è tornato sul grande schermo con la pellicola di genere thriller dal titolo La cura dal benessere (A Cure for Wellness) diretta dal regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista statunitense, Gore Verbinski qui dove interpreta invece un sinistro Dottot Volmer.

Jason Isaacs: film

In principio Isaacs era assai noto nel Regno Unito come un attore televisivo dato che da anni vestiva un ruolo importante nella serie Capital City ma il suo debutto al cinema avvenne solamente nel 1989 con un piccolo ruolo nel film Due metri di allegria diretto da Mel Smith. Nel 1996 recitò nel film Dragonheart e torna poi sul grande schermo nel 1998 nel cast di Armageddon - Giudizio finale ma nello stesso anno recita anche in Divorcing Jack, commedia-thriller al fianco di David Thewlis.

Lavora poi al fianco di Julianne Moore e Ralph Fiennes nell'adattamento di Neil Jordan di Fine di una storia diretto da Graham Greene e finalmente raggiunge ilsuccesso internazionale nel 2000 con l'interpretazione del colonnello William Tavington nell'epico film diretto da Roland Emmerich e incentrato sulla guerra di indipendenza americana Il patriota, qui dove ha recitato insieme alla star Mel Gibson. L'anno dopo nel 2001, ritroviamo Jason in Sweet November - Dolce novembre, la commedia romantica con Charlize Theron e Keanu Reeves.

Frasi Sweet November

La trama del film Sweet November narra la storia dell'agente pubblicitario Nelson Moss (Keanu Reeves) contento del suo lavoro e fermamente convinto che il tempo sia denaro. Ecco due frasi celebri della pellicola: "Scusa se ti ho detto che sei pazza, scusa se lo credevo, scusa se mi son innamorato di te e adesso sono io, quello pazzo.." recitata proprio da Nelson e "In assenza di una vita normale ne vivrò una anormale con tutte le mie forze..." recitata invece dalla protagonista femminile Charlize Theron che nel film ha il ruolo di Sara Deever.