Jason Momoa e Dave Bautista, la strana coppia di duri insieme in un buddy movie

I due come Mel Gibson e Danny Glover? "È un film che si vende da solo", rivela Momoa: ecco i primi dettagli

Dopo Mel Gibson e Danny Glover, Robert De Niro e Charles Grodin, Russell Crowe e Ryan Gosling e tante altre coppie che hanno fatto la storia del sottogenere buddy movie, un duo dall'alchimia altrettanto perfetta si prepara a debuttare insieme: Jason Momoa e Dave Bautista. I due attori saranno i protagonisti di una action comedy (ancora senza titolo) che MGM sta per strappare alla concorrenza degli altri studios, stando almeno a quanto riferisce il sito Deadline.

Jason Momoa: film con Dave Bautista in arrivo

Il soggetto del film è opera di Jason Momoa e Dave Bautista in persona, aiutati nella scrittura del copione da Jonathan Tropper. Il trio si è conosciuto sul set della serie See, creata da Steven Knight e diretta da Francis Lawrence per Apple TV+. Tropper è anche lo sceneggiatore di The Adam Project, atteso film di fantascienza di Shawn Levy con Ryan Reynolds. La produzione è affidata a Jeff Fierson. 

Il soggetto del film è molto semplice e riprende il canovaccio classico di Arma letale. Momoa e Bautista sono due fratelli opposti tra loro e chiamati ad entrare in azione uno accanto all'altro. Non ci sono molti altri dettagli sulla trama. 

Per il momento si sa soltanto che le riprese avranno come set le Hawaii e potrebbero cominciare nel 2023. I due sono infatti impegnati con i rispettivi franchise: Momoa con Aquaman and the Lost Kingdom e Bautista con il terzo capitolo di Guardiani della Galassia. Inoltre entrambi sono nel cast di Dune di Denis Villeneuve, anche se non hanno scene insieme. 

Dave Bautista, film action comedy alla Hawaii con Momoa

La regia del film dovrebbe essere (manca ancora l'ufficialità) di David Leitch, un passato da controfigura e stuntman e un presente da regista di successo lanciatissimo da John Wick, Atomica bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious: Hobbs & Shaw.

Momoa ha anticipato la preparazione di questo buddy cop movie quando è stato ospite del Late Late Show with James Corden. "Ci vogliamo veramente bene. Ovviamente ci siamo conosciuti sul set di See, siamo stati insieme su quello di Dune, e così quando mi ha proposto l'idea di questo film, gli ho risposto: 'Assolutamente'", racconta l'attore nel corso dell'intervista.

"È un film che si vende da solo: noi due alle Hawaii, Dave in costume e io in pantaloncini da surf, tutti e due senza maglietta, in un buddy cop film in cui lui è il brontolone e io l'affascinante", aggiunge Momoa con la consueta ironia.