Jason Momoa è ora una star del cinema, oltre che un vero e proprio sex symbol: il suo successo lo deve a Il Trono di Spade
Capelli lunghi, folta barba, sguardo intenso, muscoli da vendere e una cicatrice ben evidente in volto (frutto di una rissa al Birds Cafè di Hollywood nel 2008): tutte queste caratteristiche insieme rendono Jason Momoa un vero e proprio sex symbolo, oltre che uno degli attori più ricercati degli ultimi anni. Spesso, sia al cinema che in TV, ha interpretato il ruolo del guerriero: una parte che, d'altronde, gli calza a pennello considerato il suo fisico imponente. A consacrarlo definitivamente in questa parte, sono state le trasposizioni cinematografiche dei fumetti della DC Comics del supereroe Aquaman.
Jason Momoa: la filmografia
Il binomio Jason Momoa - Aquaman è nato nel 2016 con Batman vs Superman: Dawn of Justice, in cui l'attore originario di Honolulu appare però solo in cameo. È poi proseguito nel 2017 in Justice League e, nel 2018, proprio con il film Aquaman di cui è ovviamente il protagonista.
Ma è un altro eroe ad aver segnato, nel 2011, l'esordio nel mondo del cinema di Jason Momoa: Conan il barbaro. L'attore hawaiano è stato infatti il protagonista del film diretto da Marcus Nispel Conan the Barbarian. Al cinema lo abbiamo poi visto in Road to Paloma (da lui stesso diretto), Wolves e C'era una volta a Los Angeles.
Game of Thrones: Jason Momoa è una star grazie alla serie TV fantasy
Prima ancora di Aquaman, a dare il grande successo a Jason Momoa è stato il ruolo interpretato in Il Trono di Spade: Khal Drogo. L'attore hawaiano è stato infatti uno dei grandi protagonisti della serie TV fantasy nel corso delle prime due stagioni.
Quello di Kahl Drogo in Il Trono di Spade non è stato l'unico grande ruolo di Jason Momoa in una serie TV: in precedenza aveva infatti interpretato per 78 episodi il ruolo di Ronon Dex in Stargate Atlantis.