Il regista Adam Marcus ha rivelato qualche dettaglio sulle origini di Creighton Duke, personaggio che abbiamo visto in Jason va all'inferno.
L'aspetto più interessante di Jason va all'inferno di Adam Marcus è stata l'introduzione di un nuovo personaggio: Creighton Duke, un imperterrito cacciatore di taglie che ha reso la ricerca e la relativa uccisione di Jason Voorhees la sua principale missione di vita. Ma vi sei mai chiesti perché? Il film allude al fatto che Duke abbia una storia con Voorhees ma, durante il racconto, non si entra mai nei dettagli della vicenda. Il regista ha cercato di far luce sulla storia che è dietro al personaggio di Duke, rispondendo ad alcune domande esposte nel gruppo Facebook Club Voorhees.
Jason va all'inferno, Adam Marcus spiega le origini di Creighton Duke
Come ricorderete, Creighton Duke non ha avuto una bella fine all'interno della pellicola Jason va all'inferno, in quanto è andato incontro alla morte. Adam Marcus, regista del film, ha sottolineato il fatto che i due personaggi si sono incontrati precedentemente. Ecco le sue parole:
Ecco cosa è successo. Un adolescente Creighton era a Crystal Lake con la sua ragazza. Jason ha capovolto la loro piccola barca e ha trascinato la ragazza giù nel lago. Creighton ha cercato di salvarla ma non ci è riuscito. Non l'hanno più vista. Creighton ha giurato vendetta e da quel momento ha trascorso la sua vita a ricercare Jason. Alla fine è diventato un cacciatore di taglie solo per finanziare il suo lavoro e trovare l'uomo che rappresenta la sua nemesi. Questa è la storia.
Jason Voorhees, un Deadite
Il cineasta, inoltre, ha parlato, qualche tempo fa, anche di Jason Voorhees, definendolo un Deadite: ciò, dunque, giustificherebbe anche l'apparizione - seppur breve - del Necronomicon:
Lei [Pamela Voorhees] fa un patto con il diavolo leggendo dal Necronomicon per riportare suo figlio. Questo è il motivo per cui Jason non è Jason. È Jason più The Evil Dead, e ora posso credere che possa passare da ragazzino che vive in un lago, a un uomo adulto in un paio di mesi, a Zombie Jason. Questo, per me, è molto più interessante come mashup, e [Sam] Raimi lo adorava!
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BDisgusting/status/946071688348827648