Un ruolo molto complesso si profila all'orizzonte per il premio Oscar Javier Bardem.
C'è grande attesa per il film La Mummia, che costituirà il primo capitolo dell’Universo cinematografico dei Mostri della Universal, che è stato ribattezzato il Dark Universe. E sembra che nei prossimi capitoli di quella che si preannuncia essere una saga di successo, vedremo anche Frankenstein, il celebre personaggio nato dalla penna geniale dell'autrice britannica Mary Shelley nel 1816. Il volto di Frankenstein, potrebbe essere quello dell'attore spagnolo Javier Bardem, che "condivide" con la moglie Penelope Cruz un premio Oscar come miglior attore non protagonista.
Javier Bardem sarà Frankenstein?
Lo stesso attore ha confermato di essere in trattative con la Universal per interpretare il ruolo iconico ma certamente non facile del mostro Frankenstein. Manca solo la firma, quindi, come si evince da ciò che Bardem ha rivelato nell'intervista al portale americano CinemaBlend:
Si, siamo in trattative. E amerei farne parte. Perché è un iconico... parliamo di un personaggio iconico! La misura della testa è uguale, questo è certo. Non verranno sprecati molti soldi per il trucco, questo è sicuro.
Intanto i fan dell'attore spagnolo lo vedranno in Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar, attualmente al cinema, e in Mother!, l'attesa nuova pellicola di Darren Aronofsky che uscirà questo autunno e vedrà protagonista un altro premio Oscar, Jennifer Lawrence. A proposito di Bardem, sembra che l'attore odi rivedersi nelle proprie interpretazioni al cinema, e non è certo il solo.
Dark Universe: i prossimi film
In attesa di vedere al cinema La Mummia, ecco qualche anticipazioni sugli altri titoli della nuova saga della Universal, che saranno realizzati entro il 2019. L’Uomo Invisibile con protagonista Johnny Depp, La Moglie di Frankenstein con Angelina Jolie in trattative per il ruolo principale, L’Uomo Lupo con Dwayne Johnson, Il Mostro della Laguna Nera con la splendida Scarlett Johansson. Per ora non sappiamo se il talentuoso Bardem avrà, con il suo Frankenstein, un film tutto suo oppure se sarà ne La moglie di Frankenstein.