Il cast, la trama, le curiosità su 'Jeanne du Barry - La Favorita del Re', film diretto da Maïwenn, con
Si intitola Jeanne du Barry - La Favorita del Re ed è un film storicop, distribuito in televisione a partire dal 30 agosto 2023, diretto da Maïwenn. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 12 settembre 2025 alle 21.20 su Canale 5.
Jeanne du Barry - La Favorita del Re: il cast
Nel cast del film Jeanne du Barry - La Favorita del Re, troviamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Maïwenn, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, Benjamin Lavernhe, Noémie Lvovsky, India Hair, Robin Renucci, Marianne Basler, Caroline Chaniolleau, Suzanne De Baecque, Capucine Valmary, Patrick d'Assumçao.
Jeanne du Barry - La Favorita del Re: la trama
Jeanne du Barry, diretto da Maïwenn, racconta l'ascesa straordinaria di Jeanne Vaubernier, nata nel 1743 da una sarta e cresciuta lontano dai fasti dell’aristocrazia.
Animata da una curiosità vivace e da un fascino fuori dal comune, riesce a superare i limiti imposti dalla sua condizione sociale fino ad attirare l'attenzione di Luigi XV.
Il sovrano, affascinato dalla sua presenza, ritrova accanto a lei entusiasmo e passione, tanto da nominarla sua favorita ufficiale e conferirle il titolo di contessa du Barry. L'ingresso della giovane a Versailles, però, non passa inosservato: la sua vicinanza al re provoca malumori, sguardi diffidenti e scandali che mettono a dura prova gli equilibri di corte.
Jeanne du Barry - La Favorita del Re: qualche curiosità sul film
Il lungometraggio ha inaugurato ufficialmente il Festival di Cannes 2023. Si tratta della prima interpretazione in cui Johnny Depp recita completamente in lingua francese.
Alla proiezione, l'opera cinematografica di Maïwenn è stata accolta con un applauso ininterrotto della durata totale di sette minuti. Le riprese si sono svolte a Versailles e in diverse zone della capitale francese.