Jennifer Beals, appese le scarpette al chiodo da ballerina adesso indossa il camice

Jennifer Beals, da ballerina di Flashdance a Dottoressa in "Proof"

Jennifer Beals, dopo aver interpretato il ruolo che le ha regalato fama e popolarità nel film cult di successo del 1983 Flashdance, adesso sta per tornare sul piccolo schermo, senza ballerine al piede ma bensì con un camice da Dottoressa. Jennifer Beals interpreterà il ruolo di Cat Tyler un medico chirurgo protagonista di “Proof” nella nuova serie tv di Premium Stories.

Il serial verrà trasmesso in anteprima il prossimo 17 dicembre  e racconta la storia della Dottoressa Cat Tyler (Jennifer Beals) una donna che ha da dimenticare alle sue spalle un matrimonio finito e la tragica morte di un figlio. La protagonista incontrerà poi il magnate Ivan Turing, interpretato dall’attore Matthew Modine, il quale ha intenzione di cedere tutto il suo impero finanziario al chirurgo Cat Tyler ma in cambio vuole che quest’ultima indaghi per lui  sul mistero della vita dopo la morte. Jennifer Beals sarà la nuova protagonistadi “Proof” impegnata a scoprirecosa si nasconde dopo l’esistenza sulla terra, quale mistero avvolge e delimita i confini fra il mondo dei vivi e quello di chi non vi è più.

Jennifer Beals è un’attrice americana che deve gran parte del suo successo a quando venne scritturata per partecipare nel cast del  film Flashdance. Una pellicola questa che incassò ben cento milioni di dollari e che le regalò un successo mondiale. Nonostante però  le numerose offerte lavorative che le furono offerte subito dopo Flashdance, la Beals decise comunque di non interrompere i suoi studi ed infatti si laureò con lode in letteratura americana.