Jennifer Grey, la Baby di Dirty Dancing, ha detto no al remake tv del film

L'attrice Jennifer Grey non farà parte del cast del remake tv di Dirty Dancing

In un'intervista ai microfoni dell’Hollywood Reporter l'attrice Jennifer Grey che vestiva i panni dell'indimenticabile Baby nel film “Dirty Dancing” ha dichiarato di aver rifiutato un ruolo nel remake tv a cui sta lavorando il regista Tommy Kail e che sarà realizzato per la “ABC”.

Ecco la sua dichiarazione: 

"Mi hanno chiesto di interpretare una parte. Ne sono stata lusingata: è fantastico sentirsi parte di qualcosa. Ciò detto, però, ho rinunciato. Pur curiosa di vedere quel che andranno a fare, non mi sentivo adatta al ruolo. Credo che gli attori scelti per il remake siano fantastici (si riferisce a Colt Prattes e Abigail Breslin, ndr). Sono piuttosto eccitata all’idea di vedere cosa il regista Tommy Kail ha ordito. Il mio unico consiglio è che camminino con le proprie gambe, facendo qualcosa di immediatamente riconoscibile come “loro”. Ogni attore ha il suo marchio di fabbrica. La produzione deve adottare il suo proprio."

Il remake tv di “Dirty Dancing”, la pellicola di successo del 1987 che fece incassare più di 200 milioni di dollari grazie anche alla splendida e indimenticabile interpretazione di Jennifer Grey e Patrick Swayze, è già in lavorazione ma non è ancora stata ufficializzata una data di uscita.

Per ora il ruolo di Baby Houseman è stato affidato all’attrice Abigail Breslin mentre l'attore Colt Prattes interpreterà il ballerino Jhonny Castle.

Riguardo al grande attore Patrick Swayze venuto a mancare il 14 settembre 2009, Jennifer ha svelato: 

"Era forte e protettivo, dotato di un cuore immenso. Dirty Dancing, il cui remake sarà cosa della Abc, era il nostro secondo film nel giro di pochissimo tempo. Era un grande ballerino, senza alcuna paura. Io, al contrario, ero piena di timori. Professionalmente, il nostro è stato un matrimonio di opposti. Lui avrebbe fatto tutto quel che io avevo paura di fare."