L'attrice rivela che Matthew Broderick dubitava che lei potesse ottenere la parte di Baby in 'Dirty Dancing- Balli proibiti'.
Jennifer Gray ha rivelato che Matthew Broderick aveva nutrito dei dubbi sul fatto che l'attrice potesse avere la parte principale in Dirty Dancing, popolare film degli anni '80 che la vide condividere il ruolo di co-protagonista insieme al compianto Patrick Swayze. Ecco cosa ha rivelato in merito alle esitazioni del collega.
Jennifer Grey parla dei dubbi di Matthew Broderick
Jennifer Grey, veterana di Hollywood, ha fatto il suo debutto televisivo in uno spot pubblicitario di Dr. Pepper prima di recitare nel film drammatico degli anni '90, Amare con rabbia. In seguito, ha recitato in Cotton Club di Francis Ford Coppola, nonché nel film drammatico di guerra Alba Rossa e nel film di John Badham del 1985, Il vincitore.
Nel 1986, la carriera di Grey era decollata, ma doveva ancora ottenere la grande occasione che l'avrebbe spinta fino a Hollywood. Fortunatamente, l'anno successivo ottenne riconoscimenti e ammirazione in tutto il mondo per il ruolo di Frances "Baby" Houseman nel film romantico Dirty Dancing - Balli proibiti.
L'attrice - che di recente ha parlato della relazione con Depp - ha rivelato che il fidanzato di allora, Matthew Broderick, era scettico sul fatto che lei potesse ottenere la parte principale: "Lui disse questa cosa strana, come a voler rassicurare sé stesso di ciò che stesse pensando e non fosse consapevole di stare dicendo tutto ad alta voce 'Non so perché mi preoccupo così tanto, tanto non c'è modo che possa ottenere quel ruolo. Sono certo che chiunque farà il provino per questa parte'".
Out of the Corner: la biografia dell'attrice
La nuova biografia dell'attrice, Out of the Corner, parla dell'incidente che ebbe con il suo ex ragazzo. L'attrice ha rivelato che la notte prima della sua audizione del 1986, il suo fidanzato del tempo, Matthew Broderick si rifiutò di accompagnarla sul posto per la premiere del film, tanto che lo supplicò affinché le desse un passaggio. I due, poi, ebbero un grave incidente, in cui morirono madre e figlia a bordo di un'altra auto.
Il nuovo libro di memorie dell'attrice, dunque, conduce i lettori in un vivido tour delle varie esperienze che l'hanno plasmata, compresi l'infanzia passata quale figlia della leggenda di Broadway, Joel Gray e la sua impressionante vittoria dell'undicesima stagione del "Ballando con le stelle" americano della ABC.