Jennifer Lawrence dice addio agli X-Men

Jennifer Lawrence, dopo essere stata la mutante Mystica, abbandona la saga degli X-Men

Jennifer Lawrence, volto (si fa per dire) di Mystica, la mutante in grado di trasformare completamente il proprio aspetto e la propria voce in quelli di altre persone, ha dichiarato che X-Men: Apocalypse (in uscita nel 2016) sarà il suo ultimo capitolo nel ruolo del personaggio dalla pelle blu.

Jennifer Lawrence, che quest'anno vedremo anche in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II, è stata Mystica già in due film, cioè X-Men – L'inizio (2011) e X-Men – Giorni di un futuro passato (2014).

La awrence non ha lasciato spazio a dubbi, vista la conferma durante un’intervista con MTV per la promozione di Serena: «Sì, è davvero l’ultimo» (minuto 3.27 del filmato):

La dichirazione dell'attrice smentisce dunque le voci che circolavano solo poco tempo fa nella rete e che la volevano protagonista di un possibile spin-off basato proprio sul personaggio interpretato dalla Lawrence.

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero iniziare tra pochissimo, ad aprile a Montreal. Sulla sedia da regista ci sarà Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (il professor Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Oscar Isaac (Apocalisse); non è ancora confermato, invece, il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.