Dopo l'idea di proseguire con il franchise di Hunger Games, Jennifer Lawrence pare intenzionata a tirarsene fuori
Un prequel? Tante grazie, ma no. A dirlo sarebbe Jennifer Lawrence, la popolare eroina Katniss Everdeen del distopico universo degli Hunger Games. Tutto questo dopo che Michael Burns, dalla Lionsgate – la Casa di produzione che detiene i diritti delle saga – ha dichiarato che il franchise continuerà a vivere grazie a una serie prequel incentrati sui terribili Giochi di Panem. Lui stesso aveva fatto notare che è presente materiale in abbondanza all'interno della trilogia letteraria di Suzanne Collins per altri capitoli cinematografici, prevedendo che gli Hunger Games sarebbero vissuti ancora lungo.
Accade, però, che durante la premiere del suo nuovo film, Joy, a New York la scorsa domenica la Lawrence abbia detto che l'idea di altri Hunger Games, ambientati in un arco cronologico precedenti ai capitoli già visti al cinema non le interessa. Anzi, sembra che l'attrice premio Oscar si sia dimostrata piuttosto scettica per quanto ha dichiarato a Variety: Non vorrei essere coinvolta. Penso che sia troppo presto. Secondo me dovrebbero lasciare che tutto si raffreddi.
È ovvio che gli interessi economici dietro il franchise degli Hunger Games siano molto forti. Ma in questo caso, forse, non sarebbe meglio dar retta alla Lawrence per non rischiare di creare qualcosa di scadente e, soprattutto, non far fare agli spettatori una indigestione dei giochi di Panem?
Fonte: TheGuardian.com