Jennifer Lawrence e il compenso stellare per Passengers

Jennifer Lawrence ha chiesto un compenso da capogiro per girare il suo prossimo film, Passengers: 20 milioni di dollari

D'accordo è una delle star più promettenti di Hollywood. È talentuosa, bellissima e apprezzata da pubblico e critica. Ma stavolta Jennifer Lawrence ha forse passato il segno. Tutta colpa del compenso che la giovane attrice avrebbe chiesto per girare il film di fantascienza Passenger.

Ad anunciarlo è il magazine statunitense «The Hollywood Reporter», che ha inserito Jennifer Lawrence in una cerchia ristrettissima di star – di cui peraltro fanno parte anche Leonardo Di Caprio, Sandra Bullock, Matt Damon, Robert Downey Jr., Denzel Washington e Angelina Jolie: i più pagati dello star system.

Nel capitolo delle spese per la pellicola di Passengers la voce più costosa è quella relativa al cachet della giovane attrice, che per girare il film si intascherà l'esorbitante cifra di 20 milioni di dollari.

La cifra equivale a un quarto del budget complessivo del film e sta mettendo seriamente in crisi i programmi della Sony, che deve pagare 3 milioni al regista Morten Tyldum e sborsarne altri 10 per Chris Pratt.

L'attrice però non sembra però affatto disposta a concedere alcuno sconto, anche perché gode di una posizione di forza: difficile, una volta annunciata la presenza di un volto così amato e così importante, poter ritornare sulla propria strada e tirarsi indietro.

Il film in questione, Passengers, riguarda un viaggio verso un altro pianeta su una navicella spaziale. Un membro dell'equipaggio si sveglia però dal sonno criogenico 90 anni prima del previsto, e prenderà la decisione di svegliare anche una donna dell'equipaggio da poter amare.