L'attrice sarà Marita nel nuovo biopic sull'amante del leader cubano
Una Jennifer Lawrence instancabile: ha da poco ritirato il Golden Globe per Joy, la commedia che la vede protagonista al cinema, dopo il successo raccolto per Hunger Games e in attesa del nuovo film girato con Chris Pratt.
A questo c'è da aggiungere – in attesa di vederla dietro la macchina da presa – il nuovo biopic che vedrà la Lawrence vestire i panni di Marita Lorenz, la celebre amante di Fidel Castro, la donna che a 19 anni conobbe Castro e fu poi reclutata dalla CIA per uccidere l'uomo.
Il film sarà distribuito da Sony Pictures e produtto da Matt Tolmach: inoltre, grazie ai rapporti diplomatici migliorati nelle ultime settimane, si potrebbe girare proprio a Cuba. I due intrecciarono una relazione e la donna resto incinta: all'ottavo mese fu costretta da Castro ad abortire.
La CIA la adocchiò e la assoldò per uccidere Fidel Castro: la donna non portò a termine l'incarico, ma continuò a collaborare con gli Stati Uniti. Una vita piuttosto impegnativa quella di Marita Lorenz: fu anche l'amante di un dittatore venezuelano, fu coinvolta nello scandalo Watergate, e in altre missioni di spionaggio per conto dell'FBI.