L'attrice, presentando la commedia "Fidanzata in affitto", apre al ritorno della saga: "Sono pronta al 100%"
Jennifer Lawrence apre alla possibilità di rilanciare il franchise retrofuturista di Hunger Games. Durante la conferenza stampa di lancio di Fidanzata in affitto, la spassosa e politicamente scorretta commedia di Gene Stupnitsky nelle sale italiane dal 21 giugno, l'attrice si è dichiarata disponibile a tornare a indossare i panni di Katniss Everdeen. "Oh Dio, totalmente! Se Katniss dovesse mai tornare nella mia vita, sarei pronta al 100%. Alla mia partner di produzione si è stretto il cuore", ha dichiarato la 33enne star del Kentucky.
Jennifer Lawrence: Hunger Games non è un capitolo chiuso
La saga di Hunger Games, cominciata nel 2012 con il primo capitolo diretto da Gary Ross, è andata avanti per tre capitoli successivi, diretti da Francis Lawrence. Per ora il mondo distopico della scrittrice Suzanne Collins andrà avanti con Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente, lo spinoff e prequel dei quattro film della saga.
Adattamento del romanzo The Ballad of Songbirds and Snakes, il film ripercorre la storia di Coriolanus Snow prima che diventi l'autoritario Presidente di Panem. I protagonisti sono Tom Blyth e Rachel Zegler. Nel resto del cast spiccano Hunter Schafer, Viola Davis, Peter Dinklage e Jason Schwartzman.
Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente e poi?
Durante la presentazione di Fidanzata in affitto, anche il giovanissimo Andrew Feldman (l'attore compagno di Lawrence nel cast della commedia) ha detto la sua su Hunger Games.
Avevo più o meno 10 anni all'epoca. Ho letto i libri e poi sono usciti i film ed è stato un fenomeno. Li ho guardati di recente per divertimento e ho mandato un messaggio a Jen quando l'ho fatto. Quelle coreografie sono fantastiche. L'intero genere non esisteva ancora. Né sapevamo che quel tipo di film incorporasse un'interpretazione così grande, sincera e bella di Jen.
"Non riesco a credere che tu sapessi leggere a 10 anni", ha risposto Jennifer Lawrence, ironica e graffiante come al solito.